mercoledì 22 Gennaio 2025

Nestlé e Agecore (Coop, Conab) prossime a un accordo sui prezzi di acquisto

I diversi marchi uniti sotto Agecore, contribuiscono, secondo stime, a circa due miliardi di franchi al fatturato di Nestlé. Essi hanno mosso critiche per i prezzi di acquisto giudicati troppo elevati

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — La vertenza tra Nestlé e Agecore, di cui fa parte anche la l’italiana Conad, potrebbe essere giunta a un compromesso su ribassi e condizioni di vendita.

Stando a quanto afferma la Frankfurter Allgemeine Zeitung, le parti avrebbero trovato un compromesso su ribassi e condizioni di vendita.

  • CIMBALI M2

Secondo il quotidiano tedesco, che cita una fonte che avrebbe partecipato alle discussioni, l’accordo con Agecore non sarebbe però ancora stato firmato. Questo avverrà nei prossimi giorni.

Agecore è un’alleanza di acquisto

Creata nel 2015 da importanti dettaglianti europei. Ne fanno parte la svizzera Coop, la tedesca , Edeka, la francese Intermarché, la belga Colruyt, l’italiana Conad e la spagnola Eroski.

Insieme, questi marchi contribuiscono, secondo stime, a circa due miliardi di franchi al fatturato di Nestlé. Essi hanno mosso critiche per i prezzi di acquisto giudicati troppo elevati.

Non avendo ottenuto ragione hanno cominciato a togliere dagli scaffali numerosi articoli della multinazionale di Vevey (VD).

Stando alla fonte citata dalla FAZ, Nestlé si è mostrata pronta a fare concessioni riguardo a un maggiore contributo nelle campagne pubblicitarie comuni.

Nessun commento ufficiale a queste indiscrezioni è arrivato dalle parti coinvolte.

FONTEgdp.ch
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more