domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé torna sul caffè e acquisisce Best Coffee di Seattle da Starbucks

David Rennie, head of Nestlé coffee brands: “La nostra partnership con Starbucks ha confermato la posizione di leader di Nestlé nel mercato dinamico e in crescita del caffè globale. Con il noto marchio Best Coffee di Seattle, continueremo a rafforzare la nostra leadership nel caffè offrendo ai consumatori una scelta più ampia per il loro caffè quotidiano”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VEVEY — Nestlé (SWX: NESN), multinazionale svizzera di trasformazione di alimenti e bevande e leader mondiale azienda di bevande, ha annunciato che continuerà a costruire la sua leadership nel caffè con l’acquisizione di Best Coffee di Seattle da Starbucks (NASDAQ: SBUX), una catena multinazionale di caffetterie e riserve di torrefazione con sede a Seattle.

L’accordo fa parte dell’obiettivo dell’azienda svizzera di promuovere una crescita redditizia sostenuta nella categoria del caffè e rafforza la Global Coffee Alliance consentendo sia a Nestlé che a Starbucks di concentrarsi sui propri punti di forza principali.

L’acquisizione di Nestlé

La linea accessibile di Seattle’s Best Coffee di caffè confezionato in grani, tostato e macinato e cialde K-Cup sono disponibili in una varietà di tostati e profili di sapore sia nei canali di ristorazione che nei canali di alimentari.

Oltre ai caffè confezionati Starbucks distribuiti da Nestlé nell’ambito della Global Coffee Alliance, il Best Coffee di Seattle si unisce all’elenco di Nestlé di amati marchi di caffè negli Stati Uniti, tra cui Nescafé, Nespresso e Blue Bottle.

L’aggiunta aggiunge profondità al portafoglio di caffè del Nord America di Nestlé ampliando ulteriormente la posizione dell’azienda nella categoria.

“Continuiamo ad approfondire la nostra partnership con Nestlé per offrire il meglio dell’esperienza Starbucks ai nostri clienti nei canali al di fuori dei nostri negozi”, ha affermato Michael Conway, presidente del gruppo, Starbucks International e Channel Development.

Michael Conway conclude: “Siamo fiduciosi che Nestlé continuerà a far crescere il marchio Best Coffee di Seattle mentre ci concentriamo sulla nostra strategia per elevare l’esperienza del caffè premium per i consumatori attraverso il marchio Starbucks”.

La partnership

“La nostra partnership con Starbucks ha confermato la posizione di leader di Nestlé nel mercato dinamico e in crescita del caffè globale”, ha affermato David Rennie, head of Nestlé coffee brands. “Con il noto marchio Best Coffee di Seattle, continueremo a rafforzare la nostra leadership nel caffè offrendo ai consumatori una scelta più ampia per il loro caffè quotidiano”.

Da quando hanno formato la Global Coffee Alliance nel 2018, Nestlé e Starbucks hanno portato un’ampia gamma di prodotti a base di caffè premium in nuovi mercati a un ritmo veloce, inclusi caffè in grani, caffè tostato e macinato, nonché capsule Starbucks per Nespresso e Nescafé Dolce Gustosistemi proprietari.

Oggi, Nestlé distribuisce prodotti di consumo Starbucks e bevande per la ristorazione in oltre 80 mercati al di fuori dei negozi Starbucks nell’ambito della Global Coffee Alliance. Le vendite globali complessive dei prodotti Starbucks distribuiti da Nestlé nel 2021 hanno raggiunto CHF 3,1 miliardi di franchi.

Attraverso la Global Coffee Alliance, Nestlé e Starbucks continueranno a collaborare a stretto contatto per sviluppare prodotti nuovi e innovativi e strategie di mercato di riferimento che amplieranno la portata ed espanderanno l’esperienza unica del marchio Starbucks a livello locale e globale.

Si prevedere che questa transazione si concluderà entro la fine del 2022, subordinatamente alle consuete approvazioni del Consiglio e delle normative. Entrambe le società hanno deciso di mantenere riservati i termini di questa transazione.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio