MILANO – Ogni anno vengono spezzati oltre 20 miliardi di KitKat nel mondo e in un’ora vengono prodotti quasi 100mila Baci Perugina. E immaginavi che mentre leggi questo testo fino a 30mila persone nel mondo stanno bevendo una tazza di Nescafé?
Da 150 anni i brand più amati di Nestlé hanno scandito, nel tempo, i piccoli momenti quotidiani e le occasioni speciali di milioni di persone in Italia e nel mondo, grazie alla passione per la nutrizione e mettendo a disposizione, sempre con un passo avanti nel futuro, prodotti innovativi e in grado di tenere il passo a un secolo e mezzo di grandi cambiamenti sociali e demografici.
Per celebrare questo anniversario e il legame con i consumatori, i marchi più apprezzati si riuniscono in Italia in un’iniziativa molto particolare: fino al 10 giugno, infatti, acquistando almeno 5 euro in un unico scontrino di prodotti che fanno parte della grande famiglia Nestlé sarà possibile vincere immediatamente un buono spesa da 150 euro ogni ora e un buono spesa da 1.500 euro ogni settimana. Il concorso coinvolgerà i punti vendita di tutto il territorio nazionale.
Ma cosa rende davvero speciali i brand icona che partecipano alla promozione? Scopriamo insieme 8 curiosità sui “Lovebrand” Nestlé:
· E’ oggi il primo marchio internazionale dolciario ad utilizzare 100% cacao sostenibile in tutto il mondo, grazie all’impegno del Gruppo nel Piano Cacao Nestlé: KitKat, lo snack che da più di 80 anni “spezza la giornata” a milioni di persone: curioso pensare che nel solo tempo di lettura di questo testo sono stati mangiati oltre 1.000 KitKat!
· E’ l’unico sistema chiuso multibevanda con più di 40 gusti presente oggi in Italia. Ma, allo stesso tempo, è stato il primo caffè solubile al mondo, inventato nel 1938: è Nescafé, che grazie alle innovative capsule di Nescafé Dolce Gusto, permette di avere un caffè buono come quello del bar
· Da sempre soddisfano i gusti dei più piccoli e le esigenze delle mamme più attente e vantano dei veri e propri prodotti “mito” come Coppa del Nonno e Maxibon. Sono i gelati Motta, che oggi nella gamma bambini riportano il logo Quality for Kids per identificare i prodotti con meno di 110 Kcal per porzione, una scelta appropriata all’interno di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano. Partecipano alla promozione anche i gelati Antica Gelateria del Corso e La Cremeria, oggi sul mercato con diverse referenze senza lattosio
· Quando è nato, nel 1922, si chiamava “cazzotto”. Oggi, grazie alla sua capacità di stupire, di parlare il linguaggio degli innamorati e di anticipare i gusti degli estimatori viene apprezzato in oltre 50 Paesi nel mondo. Sono loro gli unici cioccolatini messaggeri dei sentimenti: i Baci Perugina.
Per scoprire tutti gli altri brand che partecipano all’iniziativa e consultare il regolamento completo, visitate il sito Nestlé Buona la Vita .
Il concorso è valido fino al 10 giugno 2016 – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20. Montepremi € 90.000 (iva assolta). Regolamento su www.buonalavita.it e al numero verde 800.434.434.