MILANO – Nespresso è presente con un nuovo concept all’interno dello Shopping District di CityLife. Il più grande distretto urbano d’Italia interamente dedicato allo shopping.
Nespresso: la nuova Boutique
Uno spazio moderno dal design innovativo e sostenibile,ha
aperto al pubblico giovedì 30 novembre con un layout totalmente nuovo. Studiato per offrire al consumatore un’esperienza unica, completa e coinvolgente.
La volontà dell’azienda
Innanzitutto di costruire uno spazio che riveli il proprio impegno a favore dell’ambiente e dei paesi d’origine del caffè. Si manifesta, infatti, in ogni elemento strutturale: dai materiali utilizzati –
come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli; oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione. – All’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. Queste le scelte di progettazione.
Esse, insieme alla predisposizione di un punto di raccolta delle
capsule per sostenere il programma di riciclo, si inseriscono all’interno della più ampia strategia sostenibile di Nespresso.
Il nuovo concept
Rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè. Dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema; fino alle lampade
che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè.
Alcuni principi fondamentali
Il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura;
nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda,
accogliente ed estremamente raffinata;
un ecosistema physical-to- digit privo di interruzioni che
collega le vendite tramite App alla destinazione del commercio al dettaglio. Compreso un sistema di fila virtuale e selettori digitali del caffè.
La vendita si trasforma in una immersione totale nell’esperienza del brand
All’interno dello store saranno presenti anche spazi dedicati all’esplorazione di nuovi rituali del caffè. Qui, i clienti potranno sperimentare numerose ricette a base di caffè e personalizzare la loro esperienza di degustazione.
La Boutique di CityLife
Insieme a quella che ha aperto lo scorso 18 novembre all’interno del centro commerciale Nave De Vero, è la prima in Italia a presentare il nuovo layout.
Conferma così l’interesse di Nespresso ad ampliare la propria presenza nel mercato italiano. Individuando contesti nuovi e
all’avanguardia per le proprie Boutique.
Nespresso si è prefissata un altro ambizioso obiettivo per il 2020
Raggiungere al 100% il pieno rispetto dell’ambiente. Questo risultato d’eccellenza si otterrà grazie a un protocollo certificato che misura la riduzione dell’impatto ambientale per ogni nuova Boutique che verrà aperta.
Il nuovo concept dimostra tale impegno a livello concreto.