MILANO – Le capsule sono la soluzione ideale per coloro che hanno volumi relativamente ridotti, ma cercano qualità e varietà unite a semplicità e convenienza. Alla base della scelta del professionista c’è un consumatore che non si accontenta più. I cali di consumi a cui assistiamo sono certamente dovuti alla congiuntura sfavorevole, ma non solo. Probabilmente il consumatore non trova corrisposte le sua aspettative nell’offerta standard. Investire in qualità e innovazione paga.
Ed ecco le soluzioni aziendali, definite anche B2B, offerte da Nespresso che si rivolgono a diversi settori, principalmente uffici, ristorazione, strutture ricettive e compagnie di viaggio, fornendo servizi e soluzioni per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti in ogni settore.
E comprende numerosi servizi. Che ci spiega il direttore B2B Nespresso, Luca Dussi: “Le continue innovazioni di Nespresso nel settore del business-to-business continuano a definire gli standard del servizio clienti e a fornire un servizio con un valore aggiunto che non ha pari nel settore.Tutte le soluzioni professionali sono pensate specificamente per rispondere alle diverse esigenze dei nostri partner professionali e permettere loro di offrire ai loro clienti il caffè della migliore qualità e il migliore servizio possibile”.
In merito alle macchine utilizzate per l’estrazione del caffè sono disponibili le ultime innovazioni nelle macchine Nespresso offrono un vantaggio unico ai nostri clienti business, che possono decidere di far comunicare le loro macchine direttamente con i Customer Relationship Centre di Nespresso. Le esigenze di manutenzione potranno in questo modo essere soddisfatte in modo proattivo, prima che rappresentino un problema di cui preoccuparsi.
Aggiunge Luca Dussi: “Ma non è tutto perché Nespresso ha avviato una collaborazione con alcune aziende di ristorazione e chef prestigiosi in tutto il mondo, per interagire e condividere opinioni con i protagonisti principali del settore”.
“In dattaglio è servito da più di 700 chef stellati; ha accordi con più di 15 catene di hotel internazionali di lusso, che collaborano per migliorare l’esperienza complessiva degli ospiti per tutta la durata del loro soggiorno, tra i quali: Club Med, Hilton Worldwide, Kempinski, Pullman Hotels and Resorts, The Ritz-Carlton, SAS Radisson, Shangri-La Hotels &; Resorts e Swissotel Hotels &; Resorts – Partner riconosciuto di associazioni prestigiose come Relais & Chateaux, Bocuse d’Or, Jeunes Restaurateurs d’Europe e L’Association de la Sommellerie Internationale (ASI); è servito in 15 grandi compagnie aree e in più di 3.000 aerei aziendali nell’ambito delle loro offerte esclusive ai clienti, tra le quali: Swiss International Air Lines, Cathay Pacific Airways, Etihad Airways, Qatar Airways and Emirates Airlines”.
“Inoltre – aggiunge Dussi – Nespresso ha sviluppato programmi ideati appositamente per assistere gli chef e i sommelier più importanti del mondo a comprendere meglio il caffè e il suo potenziale all’interno di un’esperienza gastronomica completa per i loro clienti.
In particolare:
1. Nespresso Coffee Codex
Una metodologia completa per le degustazioni di caffè, in particolare dei Grand Cru Nespresso per le aziende, pensata da professionisti per professionisti.
2. Programma Nespresso Coffee Sommelier™
Un programma di formazione esclusivo per i sommelier professionisti che si concentrano sull’arte di armonizzare il caffè con altri prodotti alimentari, come cibo, vino, cioccolata o acqua. Più di 150 tra i sommelier più famosi al mondo hanno partecipato al programma nei primi tre anni.
3. Nespresso Chef Academy
Un’opportunità per i grandi chef di tutto il mondo per partecipare a lezioni, workshop ed esperimenti e studiare tutte le sfaccettature del caffè. Più di 100 chef hanno partecipato alla Nespresso Chef Academy.
La scheda sintetica di Nestlé Nespresso S.A.
Nestlé Nespresso SA è l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, conta attualmente 7.000 dipendenti, vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela e, ad oggi, vanta oltre 270 prestigiose Boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo.