ROMA – Nespresso, azienda leader e pioniera nel settore del caffè porzionato di alta qualità, è stato il caffè ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma dal 16 al 25 ottobre, inaugurando la prima tappa del Nespresso L’Incontro Tour.
Ogni italiano ama il suo caffè, ogni Grand Cru è un film che unisce la tradizione delle pellicole d’autore miscelandola ad un’atmosfera internazionale. Nespresso da oltre 25 anni è il producer del film che accompagna questo rito quotidiano, e consolida il felice legame tra cinema e caffè con un ruolo da protagonista.
La IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma è stata l’occasione per il debutto di Nespresso L’Incontro, il tour itinerante e innovativo che porterà le 22 miscele dei Grand Cru Nespresso nelle più belle città italiane. Tutti gli amanti del caffè hanno l’opportunità di incontrare la propria miscela ideale e partecipare a un momento di incontro, scambio e condivisione.
Per celebrare l’Italia, il suo territorio e i suoi riti del caffè, Nespresso realizzerà dei cortometraggi che raccontano i diversi territori che Nespresso L’Incontro tour toccherà: un omaggio artistico e caldo che rende il caffè fil rouge narrativo. Il fortunato incontro tra Nespresso e il cinema andrà in scena a Roma: verrà proiettato in anteprima il primo cortometraggio dedicato alla Città Eterna. Tutti i reel saranno visibili sul canale YouTube di Nespresso.
Per rendere più social e virale l’esperienza che si potrà vivere all’interno dello spazio Nespresso L’Incontro, tutti gli ospiti verranno omaggiati con una tazzina che riporta il nome del proprio Grand Cru ideale personalizzabile a proprio piacere con un messaggio dedicato. Le tazze con i messaggi diventeranno le protagoniste di foto e selfie da condividere sui social con l’hashtag #nespressolincontro e parte di una photo gallery sui canali ufficiali Nespresso. Nespresso L’Incontro è stato al Festival Internazionale del Film di Roma dal 16 al 25 ottobre Auditorium Parco della Musica – dalle ore 10,00 alle ore 21,00 Perché il momento del caffè si gusta di più quando è condiviso con gli altri.
Come un bel film.