MILANO – Nespresso, per il secondo anno, torna con le sue novità al SIGEP 2017, confermando la volontà di continuare a investire nel servizio di caffetteria gourmet, rendendolo accessibile anche agli esercizi di piccole e medie dimensioni come gelaterie e pasticcerie.
All’interno del Padiglione D1 – Stand 113 (Ingresso Est), Nespresso presenta due novità di prodotto, Espresso Vanilla e Espresso Caramel, le variation aromatizzate che entrano a far parte dei 13 Grand Cru professionali Nespresso.
E in più, l’ampia gamma di macchine professionali dedicate al canale Out-Of-Home, tra cui la top di gamma Aguila 220 (FOTO) – nata per offrire un alto valore aggiunto ai professionisti del settore, garantendo costanza qualitativa, praticità di funzionamento, facilità di manutenzione e risparmi energetici importanti, oltre ad un innovativo ciclo di autopulizia quotidiana.
Per sottolineare il lancio sul mercato delle due nuove Variation aromatizzate, lunedì dalle 15 alle 16 Nespresso ospiterà al suo stand Antonella Bondi, esperta di creazione di fragranze alimentari, che con l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Essenze” (Edizioni Leima).
L’autrice – che nel suo libro ha inserito un capitolo dedicato al caffè – condurrà un workshop sulla preparazione di una fragranza e, coadiuvata dai coffee specialist Nespresso, la successiva degustazione guidata di miscele monorigine Nespresso, abbinate alle rispettive essenze.
Risultato della perfetta armonia tra le note tostate di caffè Arabica provenienti dall’America Centrale e Meridionale e gli aromi di vaniglia e caramello, Vanilla e Caramel sono creazioni dal carattere unico.
La sorprendente dolcezza di Espresso Caramel e l’aroma pieno e vellutato di Espresso Vanilla si propongono come perfetta alternativa al caffè “classico”, per offrire un momento alternativo di consumo, meglio ancora se abbinati al latte.
Espresso Vanilla è un caffè elegantemente aromatizzato, grazie all’aroma pieno e leggermente caramellato della vaniglia, combinato al complesso profilo di Espresso Forte.
Espresso Caramel invece evoca un piacevole ricordo di caramellizzazione dello zucchero, grazie alla dolcezza dell’aroma di caramello che si fonde con le note tostate di Espresso Forte.
Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile partecipare a degustazioni guidate non solo di Espresso Vanilla ed Espresso Caramel, ma anche di tutta la vasta gamma di Grand Cru professionali.
L’appuntamento è allo stand Nespresso: Pad. D1 / Stand 113 / Ingresso Est
Aguila 220, La Superautomatica Compatta
Per soddisfare la continua evoluzione dei consumi fuori casa, infatti, Nespresso punta su AGUILA 220, la nuova superautomatica professionale di dimensioni compatte dotata di tecnologia all’avanguardia, che si unisce al modello più grande AGUILA 420, macchina dalle performance ineccepibili.
La gamma AGUILA unisce alla qualità superiore dei caffè Grand Cru di Nespresso, la produzione di eccellenti bevande e ricette a base di latte, che si conserva refrigerato ed in perfette condizioni igieniche all’interno della macchina, con la semplice pressione di un tasto.
AGUILA consente ad hotel, pasticcerie, bar e ristoranti di soddisfare le richieste dei consumatori, sempre più competenti ed esigenti sul caffè, trasformando il servizio di caffetteria in un’opportunità per distinguersi in qualità, potendo contare anche sulle prestigiose miscele monorigine di Nespresso dedicate al canale HORECA e provenienti da India, Brasile e Guatemala.
La gamma AGUILA nasce per offrire un alto valore aggiunto ai professionisti del settore, garantendo costanza qualitativa, praticità di funzionamento, facilità di manutenzione e risparmi energetici importanti, oltre ad un innovativo ciclo di autopulizia quotidiana.
Coniuga un design elegante e tutte le funzionalità richieste in ambito professionale, con un’ergonomia e facilità d’uso eccezionali: tre misure di caffè in tazza programmabili (Ristretto, Espresso e Lungo), ricette one-touch a base di caffè e latte, acqua calda.
Il modello AGUILA 220 è pensato per incontrare esercizi con medie di produzione intorno a 2/3000 mila tazze al mese: due unità di estrazione brevettate consentono la preparazione rapida e simultanea di caffè e bevande, con inoltre 13 ricette selezionabili e personalizzabili che si richiamano premendo un pulsante dedicato.
Il modello AGUILA 420 è ideato per le esigenze di strutture con volumi di produzione che superano le 3000 tazze al mese, è dotato di quattro gruppi di erogazione simultanea del caffè e caldaie in grado di garantire picchi di produzione oraria importanti.