mercoledì 22 Gennaio 2025

Nespresso, la temporary boutique di Bari punta sull’ambiente e il riciclo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BARI – Nespresso prosegue il piano di espansione retail in Italia con la riapertura della sua temporary boutique a Bari mercoledì 14 novembre. Lo store di Bari è posizionato alla testa della più importante via dello shopping: via Sparano. E si integra così perfettamente con gli altri brand già presenti, nazionali ed internazionali. La volontà di Nespresso di costruire uno spazio che riveli il proprio impegno a favore dell’ambiente e dei paesi d’origine del caffè si manifesta in ogni elemento strutturale.

Quindi dai materiali utilizzati – come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione – all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua.

  • CIMBALI M2

Queste le scelte di progettazione. Insieme alla predisposizione di un punto di raccolta delle capsule per sostenere il programma di riciclo, si inseriscono all’interno della più ampia strategia sostenibile di Nespresso.

Temporary boutique di Bari, sposa un nuovo concept

Esso rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema, fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè.

Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata.

E poi un ecosistema physical-to-digit privo di interruzioni che collega  le vendite tramite App alla destinazione del commercio al dettaglio. Compreso un sistema di fila virtuale e selettori digitali del caffè. Grazie anche alla combinazione di tutti questi elementi, la vendita si trasforma così in una immersione totale nell’esperienza del brand.

All’interno dello store

Saranno presenti anche spazi dedicati all’esplorazione di nuovi rituali del caffè in cui i clienti potranno sperimentare numerose ricette a base di caffè. Così come personalizzare la loro esperienza di degustazione.

La nuova boutique di Bari, insieme a quelle di Citylife a Milano e di Nave De Vero a Venezia, sono le prime in Italia a presentare il nuovo layout. Così conferma l’interesse di Nespresso ad ampliare la propria presenza nel mercato italiano, individuando contesti nuovi e all’avanguardia per le proprie Boutique.

 

Nespresso si è prefissata un altro ambizioso obiettivo per il 2020: raggiungere al 100% il pieno rispetto dell’ambiente. Questo risultato d’eccellenza si otterrà grazie a un protocollo certificato che misura la riduzione dell’impatto ambientale per ogni nuova Boutique che verrà aperta. Il nuovo concept dimostra tale impegno a livello concreto.

Nel 2018 Nespresso prosegue con successo l’ampliamento del proprio network di boutique in Italia, offrendo diverse tipologie di punti vendita capaci di soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in modo sempre nuovo ed originale. In particolare, il format della temporary boutique è pensato proprio per essere accessibile a tutti i consumatori che ricercano immediatezza, praticità e facilità nella loro esperienza di shopping.

Inoltre, Nespresso offre un’ampia gamma di opzioni d’acquisto come l’e-commerce, l’app e il servizio di call center.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more