mercoledì 22 Gennaio 2025

Nespresso in Svizzera avvia il fondo Recycling at Home

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La parola magica per proseguire la marcia trionfale in tutto il mondo, Italia compresa nonostante una dose di 5 grammi contro i 7-7,5 della ricetta ideale stilata per primo da Ernesto Illy, sembra diventata riciclaggio. Da questa settimana tutti i clienti Nespresso, ma soltanto in Svizzera, riceveranno capsule usate quando il postino (nella foto sopra) porterà il nuovo ordine.

Nespresso nuova iniziativa in Svizzera

Il fondo denominato “Recycling at Home” costerà un franco. Per ordinare il caffè, il cliente deve indicare che vuole riciclare le sue capsule. Egli riceve una borsa speciale per mettere il prodotto utilizzato, alluminio sporco di caffè usato. Questa novità, che anche uno strumento di marketing, è già stata sperimentata nei cantoni di Zurigo, Basilea Città, Basilea Campagna e del Vallese, il sistema completo di 2600 punti di raccolta in vigore in Svizzera.

  • CIMBALI M2

Per ordinare il caffè, il cliente deve indicare che vuole riciclare le sue capsule

Egli riceve una borsa speciale per mettere il prodotto utilizzato. Quando si effettua un ordine arriva, chiede il recupero delle capsule. Poi Nespresso invia un messaggio SMS o un email per ricordargli di depositare il sacchetto nel suo cartone di latte in modo che il fattore può assumere

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more