Nespresso utilizzerà il proprio stand a TuttoFood per presentare i tre nuovi Pure Origin destinati al mondo gourmet, che andranno a completare la gamma degli 11 Grand Cru della linea Professional.
Il consumatore moderno è aperto, curioso e alla ricerca di un’esperienza. Per contro, l’offerta di caffè fuori casa è spesso ancora indifferenziata.
Grazie alla varietà e alla semplicità della proposta Nespresso è possibile caratterizzare e dare valore ai diversi momenti di consumo, quali il fine pasto.
Per far scoprire i nuovi Grand Cru, ciascuna delle prime tre giornate di fiera sarà dedicata a un Pure Origin diverso:
· Domenica 3 maggio: Ristretto Origin India, nobile connubio tra Arabica e un tocco di Robusta proveniente dal Sud dell’India, dal carattere forte e con note speziate (Intensità 10).
· Lunedì 4 maggio:Espresso Origin Brazil, un caffè di pura Arabica, delle varietà Cerrado e Bourbon, che regala un’esperienza di degustazione davvero eccezionale: texture vellutata e carattere raffinato e delicato, arricchito da note di cereali dolci (Intensità 4).
· Martedì 5 maggio:Lungo Origin Guatemala, una miscela delicata e armoniosa di Arabica e di Robusta Gourmet lavata, caratterizzato da intense note maltate di cereali, che ne sottolineano il carattere deciso (Intensità 6).
Ciascun Pure Origin verrà raccontato attraverso esperienze sensoriali che si svilupperanno nell’arco della giornata, dalla prima colazione al pranzo con chef emergenti, all’abbinamento con vini pregiati e all’accostamento con prodotti meno convenzionali, quali i formaggi.
Condurranno le attività: Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso, e Giuseppe Vaccarini, miglior sommelier del Mondo nel 1978 e fondatore dell’ASPI (Associazione Sommellerie Professionale Italiana).
I tre Pure Origin saranno poi interpretati con ricette ispirate al terroir di origine da Andrea Campi del Ristorante Osteria al Dosso di Aprica (SO), Eugenio Boer del Ristorante Nuova Essenza di Milano, e dalla giovane brigata della Food Genius Academy di Milano guidati da Desirée Nardone.