ROMONT (Svizzera – Canton Friburgo) – Il fabbricante di capsule di caffè Nespresso ha investito ben 43 milioni di franchi svizzeri, pari a 37,9 milioni di euro, in due nuove linee di produzione nello stabilimento di Romont (Canton Friburgo). Nei prossimi due anni verranno così creati 33 posti di lavoro. Così indica in una nota odierna la filiale del gigante alimentare Nestlé.
Romont, qui Nespresso produce sia le note capsule per uso domestico sia quelle più piatte. Per gli uffici e usi commerciali come negli alberghi
Inoltre negli ultimi anni ha introdotto negli Stati Uniti capsule più grandi, in macchine speciali. Queste sono chiamate Nespresso Vertuo e distribuiscono anche caffè in quantità superiori (da 40 a 414 ml).
Il nuovo sistema è ormai disponibile in 14 Paesi
Dall’autunno pure in Svizzera. Inoltre, verrà lanciato anche in altri mercati. Pertanto Nespresso vuole estendere la produzione di simili capsule con le due nuove linee in quest’area.
Proprio oggi Nespresso ha inaugurato nel sito, aperto nel 2015 e nel quale sono stati investiti 300 milioni di franchi, un centro di sviluppo dei prodotti. Assieme a un centro di competenza e a un’estensione delle capacità di produzione sono costati 48 milioni di franchi svizzeri pari a 42,4 milioni di euro.