venerdì 18 Ottobre 2024

Nespresso Professional al Roma Bar Show 2024 con i nuovi trend della coffee mixology, 13-14/05

Dario Sacco, direttore commerciale B2B Nespresso Italiana: "La diffusione del caffè come materia prima in ambito mixology è un trend che, come Nespresso Professional, stiamo esplorando in quanto pionieri nel settore e visto il potenziale rappresentato da un’occasione di consumo nuova rispetto a come tradizionalmente si pensa al caffè. Continueremo a lavorare con impegno per raccontare come il caffè sia un'esperienza sensoriale completa che nel mondo della miscelazione, grazie all'attenzione ai dettagli e alla creatività, può trasformarsi in una vera e propria opera d'arte gustativa"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – In occasione del Roma Bar Show 2024, momento di incontro tra gli attori dell’industria del beverage e del mondo della mixology in programma il 13 e il 14 maggio presso Palazzo dei Congressi a Roma, Nespresso Professional conferma il proprio impegno nel raccontare i nuovi trend e l’evoluzione della coffee mixology, una vera e propria arte che valorizza il consumo del caffè anche in momenti della giornata meno convenzionali, dal dopo pasto, all’aperitivo, all’accompagnamento durante il pasto.

Nespresso Professional presente al Roma Bar Show 2024

Oggi i clienti sono sempre più consapevoli, esigenti, maturi, amano sperimentare e vivere nuove esperienze, anche quando si parla di caffè fuori casa. Queste nuove tendenze, accentuate anche grazie all’unione tra caffè e alta miscelazione, permettono di estendere il consumo di caffè nel settore horeca, non solo inserendolo come ingrediente in cocktail e piatti, ma anche creando abbinamenti inediti quando si parla di pairing dolci o salati.

CIMBALI M2

E Nespresso, grazie all’altissima qualità delle oltre 20 diverse miscele di caffè dedicate al mondo Professional, attraverso la sua ampia offerta punta alla diversificazione dei consumi del caffè, in ogni momento e occasione, sia essa dolce, salata o con un drink.

Non solo varietà, ma anche qualità  del caffè intatta nel tempo, grazie alla scelta della capsula in alluminio, materiale infinitamente riciclabile in grado di preservare aromi e freschezza delle miscele, impegno per una filiera sostenibile e in grado di proteggere e supportare territori e comunità nei Paesi di Origine del caffè, e semplificazione nella preparazione a prescindere dai consumi giornalieri o settimanali: sono queste le caratteristiche che rendono Nespresso Professional perfetto per soddisfare le richieste del mondo horeca del futuro e, quindi, anche quelle della coffee mixology.

“La diffusione del caffè come materia prima in ambito mixology è un trend che, come Nespresso Professional, stiamo esplorando in quanto pionieri nel settore e visto il potenziale rappresentato da un’occasione di consumo nuova rispetto a come tradizionalmente si pensa al caffè. Continueremo a lavorare con impegno per raccontare come il caffè sia un’esperienza sensoriale completa che nel mondo della miscelazione, grazie all’attenzione ai dettagli e alla creatività, può trasformarsi in una vera e propria opera d’arte gustativa.” afferma Dario Sacco, direttore commerciale B2B Nespresso Italiana.

 E proprio nella cornice evocativa del Roma Bar Show 2024, Nespresso permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza del caffè inedita dando vita a due masterclass dedicate all’arte della coffee mixology e del pairing, per drink inediti e abbinamenti ricercati.

Due momenti imperdibili che vedranno volti noti del settore alternarsi insieme a Irene Falcone, Coffee Expert Nespresso Italiana, nella Tasting Room Jigger, al primo piano del Palazzo dei Congressi, per veri e propri momenti di formazione, conoscenza e degustazione dedicati.

Ecco gli appuntamenti e i protagonisti:

Coffee mixology & food pairing: nuovi trend per abbinamenti inediti (13 maggio – dalle 13.00 alle 14.00): la prima masterclass darà vita ad un viaggio nel mondo del pairing, per scoprire nuovi trend e svelare abbinamenti inediti tra cocktail a base caffè e piatti dolci o salati. Insieme a Irene Falcone, Coffee Expert Nespresso Italiana, saranno presenti: Andrea Cason, co-fondatore Romeo Bistrot & Cocktail Bar a Verona e fondatore della Bartenders Academy Italia, Edoardo Bullio, Bar Manager Romeo Bistrot & Cocktail Bar, e Vincenzo Digifico, Pastry Chef del Ristorante I Portici di Bologna (1 Stella nella Guida MICHELIN Italia 2024).

Coffee mixology: potenzialità e futuro nel settore horeca (14 maggio – dalle 17.30 alle 18.30): la seconda masterclass vedrà alternarsi alcuni tra i volti più noti nella scena della mixology italiana, che trasporteranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle molteplici sfaccettature del caffè nel mondo della miscelazione, tracciando un percorso storico dalla coffee mixology più tradizionale alle ultime evoluzioni del settore. Insieme ad Irene Falcone, coffee expert Nespresso Italiana, questa volta saranno presenti: Riccardo Marinelli, bartender&consultant Terrazza Les Etoiles a Roma, Valerio Visentin, bartender Terrazza Les Etoiles  e Andrea Cason, co-fondatore Romeo Bistrot & Cocktail Bar a Verona e fondatore della Bartenders Academy Italia.

Le due masterclass saranno accessibili a titolo gratuito per i possessori di biglietto Roma Bar Show fino ad esaurimento posti.

Per vedere il programma completo basta cliccare qui

La scheda sintetica di Nespresso

Nespresso è pioniera e punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con oltre 150.000 coltivatrici e coltivatori in 18 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei territori circostanti.

Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il Programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita delle coltivatrici, dei coltivatori e delle loro comunità.

Nel 2022 Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp, unendosi a un movimento internazionale di oltre 7.900 aziende che soddisfano gli elevati standard di responsabilità sociale e ambientale e di trasparenza B Corp. Con sede a Vevey, Svizzera, Nespresso opera in 93 mercati e conta 14.000 dipendenti. Nel 2023 ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio globale di 791 boutique. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio