mercoledì 22 Gennaio 2025

Nespresso, al via la prima campagna televisiva americana senza Clooney

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È partita il 30 aprile la prima campagna televisiva nazionale di Nespresso in terra americana. Un evento – si legge nel comunicato stampa diramato da Nespresso North America – che rispecchia la crescita e la popolarità raggiunte da Nespresso dalla sua entrata nel mercato Usa, avvenuta 10 anni fa, a oggi, nonché la domanda sempre maggiore di caffè porzionato di alta qualità nelle case degli americani.

Nespresso: non ci sarà George Clooney

Che, come è noto, ha scelto da tempo di non comparire in alcuna campagna pubblicitaria nel proprio paese. Orfana del suo affascinante testimonial globale, Nespresso ha dovuto puntare su uno spot d’atmosfera. Il commercial, della durata di una trentina di secondi, inizia con un’apparente ambientazione da caffè all’europea, valorizzata da luci soffuse e dalle note del singolo di Lana Del Rey “Blue Jeans”.

  • CIMBALI M2

La camera fa quindi un panning sulla nuova Lattissima+ e su un’elegante mano femminile, che preleva una capsula di Volluto

La inserisce nella macchina e con la semplice pressione di un pulsante prepara una cappuccino velluttato e schiumoso. A quel punto si scopre che la scena non si sta svolgendo all’interno di un locale, bensì in un ambiente domestico, nel quale la modella protagonista dello spot si muove coperta soltanto da un asciugamano. La sequenza si conclude con la tagline “The best cafe. Yours.” (“Il miglior caffè. Il vostro”).

“Lo scopo dello spot è quello di rispecchiare l’immagine sofisticata che Nespresso evoca tra i consumatori – ha dichiarato Franz Niedermair, vice presidente Marketing di Nespresso North America – Nespresso è in grado di procurare momenti di lusso e piacere, attraverso un’ esperienza raffinata di consumo nel comfort di casa, anche se si è appena usciti dalla doccia”. La campagna, la cui creatività è stata realizzata da The Martin Agency, coinvolgerà anche gli altri media digitali, a partire dal sito internet per gli Usa, che verrà ridisegnato. Previsto inoltre materiale promozionale in-store. Negli States, Nespresso ha 4 boutiques tra New York, Boston e Miami.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more