CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso presenta la nuova limited edition di caffè e accessori con Pantone

Una combinazione di colori che si riflette nella nuova collezione in edizione limitata di caffè, macchine e accessori, tra cui spicca la tonalità protagonista Mandarin Orange, un arancione luminoso e caldo che ricorda gli ombrelloni sulla spiaggia, insieme alle altre tonalità Habanero Gold, Muskmelon, Aquarelle e Blue Iolite

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – I colori della tipica Estate Mediterranea incontrano lo stile e il gusto indimenticabile Nespresso nella nuova collezione di caffè, macchine e accessori in edizione limitata per l’estate 2024, in collaborazione con Pantone. Ispirata all’elegante atmosfera mediterranea degli anni ‘70, Nespresso si è rivolta a Pantone, azienda leader nel settore dei colori a livello mondiale, per selezionare la palette di colori perfetta per catturare l’essenza e richiamare le iconiche città che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Nespresso con Pantone per la limited edition estiva dei prodotti

Una collaborazione, quella tra Nespresso e il Pantone Color Institute, nata per far vivere un vero e proprio viaggio sensoriale, sorso dopo sorso, tra le spiagge e i profumi della Sicilia e della Costiera Amalfitana, delle isole greche o, ancora, della Costa Azzura, dove il caffè è parte integrante della cultura e rappresenta un vero e proprio rituale quotidiano.

Una collezione che, con i suoi colori, cattura la tipica atmosfera estiva dei pranzi all’aperto, delle feste in spiaggia, della musica e del buon cibo, di uno stile di vita rilassato in cui il ritmo della vita è più lento, scandito da momenti indimenticabili.

Una combinazione di colori che si riflette nella nuova collezione in edizione limitata di caffè, macchine e accessori, tra cui spicca la tonalità protagonista Mandarin Orange, un arancione luminoso e caldo che ricorda gli ombrelloni sulla spiaggia, insieme alle altre tonalità Habanero Gold, Muskmelon, Aquarelle e Blue Iolite.

Macchine e accessori esclusivi, in una palette curata in collaborazione con Pantone
La nuova collezione comprende una serie di accessori e macchine di Ispirazione Mediterranea, tra cui le macchine Vertuo Pop ed Essenza Mini, rivisitate in un’edizione limitata in tonalità Mandarin Orange, insieme al Montalatte Aeroccino 3 Pantone per deliziose ricette e il Barista Ice Cube Tray, per preparare nove cubetti di ghiaccio da 30g ciascuno e creare ricette perfettamente bilanciate, tutti disponibili nella tonalità protagonista della collezione Mandarin Orange.

Icone dell’estate, la Nomad Travel Mug realizzata con il 90% di acciaio inossidabile riciclato e disponibile in due dimensioni diverse, Medium nella tonalità Mandarin Orange e Large nella tonalità Acquarelle, e la Mug Pantone in tonalità Mandarin Orange, l’accessorio estivo immancabile per le giornate di sole.

Ma non finisce qui: coloro che aderiranno alla promozione con gift Unforgettable Mediterranean Summer Part 1 attiva dal 24 giugno al 28 luglio su tutti i canali Nespresso, potranno rendere unica la propria estate con altri due accessori esclusivi: l’Ice Lolly Mold, stampo per ghiaccioli in silicone, e il Nomad Tumbler, progettato dal designer Federico Peri per avere sempre con sé il proprio caffè Nespresso preferito, entrambi nella tonalità Mandarin Orange (tutti i dettagli sulla promozione sanno disponibili sul sito ufficiale Nespresso qui).

Caffè da gustare con il ghiaccio e una novità assoluta per la linea Vertuo

Con la nuova collezione in edizione limitata ispirata all’Estate Mediterranea arriva una novità assoluta per la linea Vertuo, Sunny Almond Vanilla Over Ice, caffè dalle deliziose note di mandorla e vaniglia che ricordano il gusto dell’amaretto e il gelato alla vaniglia, con chicchi Arabica provenienti principalmente dall’Etiopia e dall’Indonesia, in un’esclusiva confezione color Habanero Gold progettata con Pantone.

Ma non solo. Le amanti e gli amanti dei caffè Nespresso potranno ritornare a rinfrescare le calde giornate estive con i caffè della linea Original e Vertuo da degustare freddi: Freddo Delicato, Freddo Intenso e Coconut Flavour Over Ice per Original e Ice Leggero, Ice Forte, Tropical Coconut Flavour Over Ice e Cold Brew Style Intense per Vertuo.

Caffè nati appositamente per essere erogati su ghiaccio, in purezza o dando vita a ricette speciali, come il delizioso Caffè Salentino con la novità Sunny Almond Vanilla Over Ice per Vertuo o Freddo Delicato per Original, che unisce l’intenso caffè espresso ad una dolcezza al gusto di mandorla o, ancora, Delizia al Cocco con il caffè Coconut Flavour Over Ice per Original o Tropical Coconut Flavour Over Ice per Vertuo, da concedersi per una piacevole pausa estiva o durante un momento di relax. Tutte le ricette per l’estate sono disponibili online sul sito Nespresso qui.

La nuova collezione estiva di caffè, macchine e accessori è disponibile, in edizione limitata, dal 27 maggio 2024 su tutti i canali Nespresso: Boutique, App, canale e-commerce e tramite Servizio Clienti.

La scheda sintetica di Nespresso

Nespresso è pioniera e punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con oltre 150.000 coltivatrici e coltivatori in 18 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei territori circostanti.

Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il Programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita delle coltivatrici, dei coltivatori e delle loro comunità.

Nel 2022 Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp, unendosi a un movimento internazionale di oltre 7.900 aziende che soddisfano gli elevati standard di responsabilità sociale e ambientale e di trasparenza B Corp.

Con sede a Vevey, Svizzera, Nespresso opera in 93 mercati e conta 14.000 dipendenti. Nel 2023 ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio globale di 791 boutique. Per ulteriori informazioni, basta cliccare qui.

La scheda sintetica di Pantone

Pantone fornisce un linguaggio cromatico universale che consente a marchi e produttori di prendere decisioni critiche in materia di colore in ogni fase del workflow. Oltre 10 milioni di designer e produttori in tutto il mondo si affidano ai prodotti e ai servizi Pantone per definire, comunicare e controllare il colore – dall’ispirazione alla realizzazione – sfruttando l’avanzata tecnologia di X-Rite per ottenere uniformità cromatica in vari materiali e finiture nei settori di grafica, moda e design di prodotti. Pantone Standards include specifiche cromatiche e strumenti per il workflow digitali e fisici.

Il Pantone Color Institute fornisce standard cromatici personalizzati, consulenza in merito al colore nell’identità di marchio e nello sviluppo dei prodotti nonché previsioni delle tendenze, tra cui il Colore Pantone dell’anno, i Fashion Runway Color Trend Report, la psicologia del colore e tanto altro.

Pantone B2B Licensing integra il sistema di colore Pantone in diversi prodotti e servizi, permettendo ai licenziatari di comunicare e riprodurre i valori Pantone approvati e di garantire maggiore efficienza agli utenti. Pantone Lifestyle armonizza colore e design in abbigliamento, home e accessori. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio