MILANO – Punta a raddoppiare, entro due anni, le sue vendite oltre Atlantico, a 600 milioni di dollari. E per conquistare i clienti statunitensi e canadesi, che continuano a preferire il caffè “allungato”, Nespresso lancia VertuoLine, una nuova macchina per le sue capsule.
Il nuovo sistema è in grado di preparare sia caffè in tazza grande (mug) sia il classico espresso. E la sua tecnologia, che si basa su un laser che legge il codice a barre delle capsule, sarà protetta almeno fino al 2030.
Nespresso proporrà caffè sia aromatizzati (alla vaniglia e alla nocciola) sia a ridotto contenuto di caffeina. Come per gli altri prodotti Nespresso, VertuoLine sarà distribuita online e in un numero selezionato di punti vendita.
Le capsule rappresentano ormai il 35 % delle vendite di caffè negli Stati Uniti (erano il 3% nel 2009). Tuttavia, Nespresso, che rappresenta il 4% del giro d’affari del colosso svizzero Nestlé, deve, per il momento, accontentarsi di un fatturato di 300 milioni su un mercato di quasi 5 miliardi di dollari, dominato da Green Mountain.
caffè macchina Nespresso lancia Usa Nespresso conquistare
Fonte: http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201402201027378872&chkAgenzie=ITALIAOGGI