NAPOLI – Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato, è partner di
Italia Squisita. Il network dell’alta cucina italiana e in particolare dell’iniziativa “Stelle di mare”, che si è svolta ieri a Palazzo Petrucci a Napoli. Una cena esclusiva, che ha riunito più di 30 chef creativi, pizzaioli, pasticceri; mixologist e artigiani di altissimo livello.
Italia Squisita. Una vera e propria festa gourmet dell’eccellenza gastronomica italiana
Il cui ricavo è stato devoluto alla Fondazione Bertini Onlus, in favore di progetti di inclusione sociale dedicati a persone affette da disagio psichico e a rischio di emarginazione.
Tre i protagonisti della serata che hanno dato vita ad originali abbinamenti con il caffè Nespresso
Lo chef Salvatore Bianco, del ristorante Il Comandante di Napoli, che ha realizzato
il piatto “Pasta mista, provola e caffè”; Carmen Vecchione, Pastry Chef della pasticcera Dolciarte di Avellino, che ha presentato un dolce al caffè Nespresso e cioccolato; e per concludere il mixologist dei padroni di casa, Francesco Varriale, che ha creato un cocktail per gli ospiti dell’iniziativa. A fare gli onori di casa Lino Scarallo, che guida la cucina di Palazzo Petrucci.
La partnership con Italia Squisita conferma il forte legame tra Nespresso e l’alta cucina
Da tempo, infatti, Nespresso collabora con i più grandi chef a livello globale; creando insieme a loro esperienze gastronomiche uniche di cui fa parte a pieno titolo la degustazione del caffè.
La ricerca dell’eccellenza nel mondo della ristorazione è infatti da sempre al centro
dell’impegno di Nespresso, che offre una vasta gamma di soluzioni caffè e macchine professionali dedicate agli operatori B2B e ha anche creato dei caffè loro dedicati per rendere ancora più speciale l’esperienza gourmet.