MILANO – Il periodo più magico dell’anno si avvicina e questo Natale sarà carico di
aspettative e di quella voglia di calore e festa che è mancata nel 2020. Proprio per rendere ancora più speciale il periodo delle feste, Nespresso ha collaborato con la stilista colombiana Johanna Ortiz, per stupire gli amanti del caffè con un’iconica collezione di Natale ispirata ai doni che la natura può offrire quando ci si prende cura di lei. Fonte eccezionale di doni, per la sua bellezza, per i suoi alberi e i suoi frutti, la natura è protagonista delle nuove miscele in limited edition durante queste festività.
Terra, bacche, fiori e piante: è dalla bellezza e dall’immensità che il nostro pianeta ci mette a disposizione che prende vita “I doni della Natura“. Una collezione che racchiude in sé l’amore e il rispetto del brand per l’habitat naturale in cui il caffè nasce e cresce. Ma non solo. Al centro del messaggio anche la cura per l’ambiente, per le risorse e per la natura stessa, che ci mette a disposizione i propri doni.
Nespresso: la collezione si compone di una gamma di miscele in edizione limitata sia per il sistema Original che per Vertuo
E di una serie di accessori pensati per rendere il Natale un momento davvero speciale e delizioso. I nuovi caffè nascono per celebrare i doni della natura e il desiderio di proteggere la bellezza e la meraviglia della foresta con disegni delicati e colori evocativi. Un design elegante, frutto della collaborazione tra Nespresso e la stilista e designer colombiana Johanna Ortiz, che ha voluto catturare l’essenza dei doni della natura in ogni loro dettaglio, portando le ricche chiome degli alberi e i toni scuri della terra sugli astucci di caffè e sulle capsule della collezione. Già presente nella campagna “Una passione coltivata con cura”, Johanna Ortiz condivide l’impegno di Nespresso nella creazione di un impatto positivo, rendendola perfetta per celebrare insieme la vita e i suoi doni durante le feste.
Un omaggio al pianeta
Che Nespresso ha esplicitato attraverso un impegno concreto per la tutela di 10 milioni di alberi nella Foresta Amazzonica e il supporto alle comunità locali che chiamano la foresta “casa”. Attraverso una partnership con Conservation International, Nespresso ha inoltre contribuito a migliorare l’empowerment della comunità della zona di La Pedrera in Colombia.
Contribuire al monitoraggio delle foreste da parte delle comunità, rafforzare le infrastrutture, fornire supporto economico e attrezzature di base sono solo alcune delle attività rese possibili da Nespresso insieme a Conservation International.
I caffè Forest Variations
Ispirata ai frutti della natura e alle lussureggianti chiome degli alberi, la gamma dei caffè natalizi di quest’anno comprende tre miscele per il sistema Original, due aromatizzate e un caffè nero, e una miscela aromatizzata per il sistema Vertuo.
Forest Black
Le fronde degli alberi riparano i caffè di Forest Black per proteggere il sapore nascosto in ogni chicco. Una miscela che emerge dalle zone in ombra delle piantagioni colombiane e oltre. Un espresso speziato, le cui note esotiche e di legni aromatici trasporteranno gli amanti del caffè nelle profondità della foresta ad ogni sorso. Disponibile per il sistema Original.
Forest Fruit Flavour
Come gemme che illuminano il suolo, i frutti di bosco sono doni della foresta. Aromi di bacche saporite arricchiscono l’espresso aromatizzato di questa stagione, mentre il persistente sentore di cereali degli Arabica sudamericani, assume una dolce e piacevole nota di pasticceria. Disponibile per il sistema Original.
Forest Almond Flavour
Forest Almond Flavour, disponibile per i sistemi Original e Vertuo, è la delizia della stagione.
Un espresso dal sapore dolce di mandorla affiancato all’Arabica sudamericano. Le note della
mandorla vengono enfatizzate dalla vaniglia, da un leggero retrogusto fruttato e dal carattere dolce dei cereali.
I doni della Natura: non solo caffè
In occasione delle feste, Nespresso ha arricchito ulteriormente la collezione natalizia con una gamma di accessori e regali in edizione limitata per sorprendere colleghi, amici e parenti.
Calendario dell’avvento Nespresso x Johanna Ortiz
Per dare il via e aggiungere emozione alle festività di quest’anno, Nespresso torna con il suo prezioso calendario dell’avvento
L’edizione 2021 è caratterizzata dalla confezione disegnata da Johanna Ortiz, parte della collaborazione del periodo natalizio. Disponibile sia per Vertuo che per Original, il calendario dell’avvento di quest’anno accompagnerà gli amanti di Nespresso con un caffè diverso ogni giorno dal 1 al 23 dicembre, per concludere in bellezza con uno speciale regalo il 24.
Nespresso x Johanna Ortiz Nomad Travel Mug
Per coloro che vogliono assaporare la gamma di caffè Nespresso Gifts of the Forest “on the
go”, la nuova Nomad Travel Mug di Nespresso è il regalo perfetto. Come parte della
collaborazione con Johanna Ortiz, la travel mug prende i toni della natura e sarà disponibile
da metà novembre nella tonalità bordeaux, che ricorda i colori delle bacche della foresta.
Touch Travel Mug Golden
Per un tempo limitato, Nespresso ha ripensato la sua iconica Touch Travel Mug. Solo per la
stagione delle feste sarà disponibile in colore dorato, per tutti coloro che cercano un tocco di brillantezza anche quando sorseggiano il caffè in viaggio. La Touch Travel Mug Golden sarà disponibile a partire dal 6 dicembre solo nella Gift Box Festive Nespresso, una scatola regalo per un viaggio alla scoperta di caffè provenienti da angoli diversi del pianeta.
La collezione Festive, in edizione limitata, è disponibile sul sito e in boutique a partire dal 2 Novembre 2021.
Informazioni su Nespresso
Nespresso è il pioniere e il riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con più di 110.000 agricoltori in 15 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™ per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti. Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita dei coltivatori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, Svizzera, Nespresso opera in 82 paesi e ha oltre 13 900 dipendenti. La rete globale di vendita al dettaglio gestisce attualmente 809 boutique in 532 città.