MILANO – Nespresso lancia in Svizzera il caffè lungo, con un una nuova gamma che comprende tre profili aromatici, dal più intenso al più delicato, che si adattano ai diversi gusti del consumatore: Envivo Lungo, Fortissio Lungo, Linizio Lungo.
Andando nel dettaglio, Linizio Lungo è rotondo e delicato. Si tratta di una miscela di arabica con note di malto e cereali. Fortissio Lungo è costituito invece da una miscela di Malabar dell’India e arabica dell’America Latina.
È un caffè aromatico, raffinato e ricco di note di cereali, per un caffè lungo dalle note intese. Infine, Envivo Lungo – sicuramente fra i tre quello di intensità maggiore – viene descritto come una miscela corposa ed intensa. E si presenta come il migliore da consumare al mattino in tazzona XL, magari con il latte schiumato a ottenere un buon cappuccino lungo.
Arrivano anche le nuove tazze
Con le capsule per il caffè lungo arrivano anche tazze e set creati appositamente per la degustazione del caffè lungo.
Compresa la tazza da viaggio, con tanto di personalizzazione riportata sul bicchiere, che consente di portare il caffè in giro o sul lavoro.
L’infuso si manterrà alla temperatura corretta – grazie alle pareti interne isolate – e potrà essere degustata alzando il pratico copri foro da cui esce la bevanda.
Nulla vieta naturalmente di sfruttare la tenuta termica della tazza anche per le bevande fredde. Il costo? Questa tazza da viaggio della Touch Collection, contraddistinta da un finish effetto legno e con una capacità di 345 ml, è di 24 CHF (21 euro).
Nespresso ha anche lanciato le deliziose tazze della Pixie Collection (60 CHF per il set da 4 pezzi), colorate e vivaci, per gustare il caffè lungo a casa. Come pure le tazze di vetro con e senza manico della linea View (22 CHF per il set da 2 pezzi) e Mug View (22 CHF per il set da 2 pezzi).
Chissà se queste referenze per il caffè lungo arriveranno anche in Italia, patria dell’espresso?