CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso Gourmet Weeks: i ristoranti ticinesi uniscono caffè e cucina

Lo chef Arno Abächerli dell'Auberge de la Croix Blanche: "Il risveglio dei sensi inizia con un buon caffè. Per questa decima edizione, ho deciso di creare il mio menu utilizzando i miei piatti preferiti degli anni precedenti. È un grande piacere per me accogliere ogni anno una clientela interessata al caffè durante le Nespresso Gourmet Weeks"

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Per festeggiare il 10° anniversario delle Nespresso Gourmet Weeks, il marchio svizzero ha collaborato nuovamente con il mondo della ristorazione. Più di 40 chef combineranno i sapori dei caffè Nespresso con i loro piatti dando vita a creazioni uniche. Riportiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Anna Ostini per il portale tio.

Le Nespresso Gourmet Weeks

LOSANNA (Svizzera) – Quest’anno le Nespresso Gourmet Weeks festeggiano il loro 10° anniversario. Per l’occasione, il marchio svizzero rinnova il suo impegno nella gastronomia: più di 40 rinomati chef prepareranno menu creativi armonizzando la diversità di sapori dei caffè Nespresso con i loro piatti. Una rappresentazione gastronomica completa della Svizzera, dato che quest’anno le diverse regioni del nostro Paese saranno coinvolte fino al 13 novembre 2022. Il vicino Canton Ticino sarà protagonista dal 16 settembre al 9 ottobre.

I ristoranti e i cuochi coinvolti in Ticino:

  • Ristorante Meta – Luca Bellanca.
  • Principe Leopoldo- Cristian Moreschi.
  • Osteria dell’Enoteca – Jacopo Rovetini.
  • Locando Orico – Lorenzo Albrici.
  • Il Ristorante di Villa Orselina – Riccardo Scamarcio.
  • Eden Roc – Caterina Sara Vosti.

Know-how e radici svizzere attraverso il caffè

Sin dalla sua creazione nel 1986 sulle rive del lago di Ginevra, Nespresso si è impegnata a promuovere il know-how e le radici svizzere attraverso i suoi caffè e i suoi numerosi impegni. Dalla tostatura al confezionamento, è in Svizzera che vengono prodotte tutte le capsule di caffè Nespresso vendute nel mondo.

Poiché il know-how, l’eccellenza del caffè e la gastronomia sono strettamente legati, Nespresso è presente da oltre 20 anni al fianco degli chef di tutto il mondo. In Svizzera, l’azienda si impegna nei confronti degli chef attraverso partnership regionali e una selezione di caffè sviluppati esclusivamente per la gastronomia, oltre alla gamma Origins, una gamma che riprende la terra su cui il caffè viene coltivato, le pratiche agricole e la cura che riceve.  Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

FONTEtio.ch
CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio