domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso lancia il Filter Style Intense, la capsula per il caffè filtro con il sistema Original

Una nuova tecnologia per il sistema Original pensata per gli amanti del caffè lungo a colazione e in qualsiasi momento della giornata grazie alla sua leggerezza

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nespresso presenta in edizione limitata il primo caffè filtro in capsula: Filter Style Intense per il sistema Original. Questa novità rappresenta per l’azienda il risultato di anni di ricerca e sviluppo per trovare un metodo di estrazione a bassa pressione, rimanendo al tempo fedele all’obiettivo di essere pratico per il consumatore.

Nespresso pensa al caffè filtro in capsula

Il caffè filtro è un caffè ottenuto con un metodo di estrazione basato sulla percolazione dell’acqua attraverso la polvere di caffè, perfezionato in Germania agli inizi del ’900, che tramite un filtro e la bassa pressione consente di estrarre una bevanda delicata ed aromatica, contraddistinta da estrema leggerezza e morbidezza.

La capsula per caffè filtro Nespresso (foto concessa)

Quello del caffè filtrato, o caffè filtro, continua a essere una delle bevande a base di caffè più popolari, conosciute e consumate al mondo, rappresentando circa l’80% del consumo globale, soprattutto negli Stati Uniti e nel Nord Europa. Un trend che sta trovando il suo spazio anche in Italia e che prevede un metodo di estrazione che consente di gustare il caffè in diversi momenti della giornata in una tazza più lunga e leggera.

Proprio per rispondere a questa nuova esigenza degli amanti del caffè, Nespresso fa il suo
ingresso nel settore del caffè filtrato con il nuovissimo caffè Filter Style Intense, che permette di godere di un comodo ed eccellente caffè ispirato al metodo filtro a casa. Questa nuova miscela non è solo una tazza più lunga, ma un’esperienza di gusto complementare, che dimostra la natura innovativa di Nespresso non solo per quanto riguarda il gusto e la qualità ma anche per l’impegno per l’innovazione.

Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, infatti, l’azienda è riuscita a realizzare capsule innovative composte da due diverse membrane – una membrana filtrante in carta e un disco in alluminio perforato, che le rende compatibili con i sistemi ad alta pressione del sistema Original di Nespresso, realizzando così un caffè ispirato al metodo a filtro senza alterare la pressione naturale della macchina.

Il caffè Filter Style Intense fa parte della gamma Barista Creations

La novità di Nespresso (foto concessa)

Ed è composto da chicchi Arabica dal Brasile e dalla Colombia, caratterizzato da una miscela corposa con note di cereali e tostatura, esaltate da un tocco di amaro. Un caffè progettato con una tecnologia innovativa che permette di gustare un caffè più leggero e meno intenso, in una tazza più lunga (150 ml), grazie a una preparazione facile e intuitiva in quattro semplici passaggi: rimuovere la membrana della capsula sollevando la linguetta, inserire la capsula nella macchina e, infine, premere il pulsante lungo (110 ml) e poi il pulsante espresso (40 ml) per l’erogazione.

Il nuovo caffè Filter Style è disponibile per l’acquisto online sul sito e nelle boutique a fino a esaurimento scorte.

Informazioni su Nespresso

Nespresso è il pioniere e il riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con più di 120.000 coltivatori in 15 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™ per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti. Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la produttività e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita dei coltivatori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, Svizzera, Nespresso opera in 81 paesi e ha oltre 13.000 dipendenti. Nel 2022, ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 802 boutique. Per maggiori informazioni, visitate il sito web aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio