MILANO – Quattro miliardi e mezzo di franchi svizzeri – quasi 4 miliardi di euro. A tanto ammonta il fatturato di Nespresso secondo il Financial Times, che si rifà a sua volta a stime degli analisti.
Il quotidiano della City ha recentemente dedicato un ampio focus all’universo caffè. Tra gli approfondimenti proposti ai lettori, anche un’intervista all’Ad di Nespresso Jean-Marc Duvoisin, da 4 anni e mezzo alla guida del colosso svizzero del caffè monoporzione.
Per far fronte alla sempre più numerosa e aggressiva concorrenza delle capsule compatibili, Nespresso continua a far leva sulla brand awareness, che non discende soltanto dall’immagine luxury del marchio. Ma anche dall’adesione del brand ai valori etici. A cominciare da quello della sostenibilità.
“Le nuove generazioni, i nostri clienti, vogliono essere sicuri che l’operato dell’azienda sia corretto – sottolinea Duvoisin – Le aspettative di sostenibilità dei consumatori diventano, ogni giorno che passa, sempre più essenziali”.
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