domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso e Gaia danno il via alla raccolta delle capsule di caffè in 12 isole ecologiche nel Piemonte

In questo modo in tutta la regione i punti di raccolta diventano 18: le altre sono in provincia di Torino e nella Boutique nel centro della città

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
Grazie all’accordo tra Nespresso e la società ambientale Gaia nella provincia di Asti è stata avviata la raccolta delle capsule di caffè in altre 12 isole ecologiche nel Piemonte. L’iniziativa dedicata alla sostenibilità fa parte del progetto di economia circolare Da chicco a chicco di Nespresso avviato nel 2011. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale dell’Ansa.
L’accordo tra Nespresso e Gaia per le raccolta delle capsule di caffè

ASTI – Accordo tra Nespresso e Gaia, la società per la gestione ambientale che opera in provincia di Asti per la raccolta delle capsule di caffè in 12 nuove isole ecologiche nella zona.

In questo modo in tutto il Piemonte i punti di raccolta diventano 18: le altre sono in provincia di Torino e nella Boutique nel centro di Torino.

L’iniziativa fa parte del progetto di economia circolare Da chicco a chicco di Nespresso, avviato nel 2011: in 13 anni sono state recuperate quasi 800 tonnellate di capsule di cui oltre 130 tonnellate nel solo 2023, permettendo di ottenere oltre 45 tonnellate di alluminio e quasi 500 di caffè esausto.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio