MILANO – Nespresso celebra i 10 anni di impegno nel Programma AAA Sustainable Quality in collaborazione con Rainforest Alliance. Inoltre annuncia iniziative per garantire il benessere dei coltivatori di caffè e una gestione ambientale responsabile.
Nespresso, da 10 anni collabora con l’Ong internazionale Rainforest Alliance e altri partner
Sempre nell’ambito del Programma AAA.
”l’unico – come sottolinea la multiazionale elvetica in una nota alla stampa – ad associare il fattore “qualità ai principi di approvvigionamento responsabile delle risorse. Stimolando progressi sociali e ambientali nelle aree di produzione del caffè”.
Il Programma si sta espandendo geograficamente
Nel tempo, il programma ha contribuito ad apportare benefici tangibili alle comunità dei coltivatori di caffè, in Colombia. Ora anche in Etiopia e in Kenya insieme un nuovo progetto per ripristinare la fornitura di caffè dal Sud Sudan.
”Abbiamo fatto molto negli ultimi dieci anni; ma sentiamo forte l’esigenza di proseguire il percorso intrapreso e muovere nuovi passi”. Ha così annunciato Jean-Marc Duvoisin, Ceo di Nestlé Nespresso.
”Sono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire a un futuro migliore per la gente del Sud Sudan nel ruolo di ambasciatore di Nespresso ”. Ha affermato George Clooney, testimonial del brand e presente alla riunione nella sede di Losanna.
”Questo programma – ha sottolineato Clooney – garantirà un futuro agli agricoltori e alle loro famiglie. Grazie alla creazione di nuove fonti di reddito sostenibile in questa regione.
Fornirà le risorse economiche e la sicurezza di cui tanto hanno bisogno le migliaia di agricoltori impegnati nella coltivazione di caffè. Ha tutto il potenziale per rivestire un ruolo importante nella diversificazione della base economica del Paese”.