MILANO – Nespresso ha rinnovato rinnova la sua presenza alla decima edizione dell’Audi Chef’s Cup Südtirol, che si è chiusa nella magnifica cornice dell’Alta Badia, di cui è caffè ufficiale.
Anche quest’anno Nespresso ha voluto confermare la sua appartenenza al mondo gourmet, offrendo a tutti i partecipanti dell‘evento i suoi Grand Cru e regalando momenti di degustazione di elevata qualità e piacere.
Dopo una settimana all’insegna di degustazioni ad alta quota alla cena di chiusura della kermesse lo Chef del Ristorante Combal Zero di Rivoli Davide Scabin proporrà il suo “Dolce liquido” un dessert creato appositamente per questa edizione della Chef’s Cup con la macchina professionale Aguila (FOTO), la stazione da caffetteria gourmet di Nespresso.
Lo stesso Scabin racconta di “Mu Mu Russian”… “La mia ricetta Nespresso? Mu Mu Russian… Un po’ caffé, un po’ dessert, un po’ drink… A base di mou al cioccolato e caffè, torta paradiso e black russian drink.
Il suo aspetto esterno ricorda il manto pezzato delle mucche alpine bianche e nere. Oltre al mou al caffè e cioccolato e la eccezionale schiuma fredda di latte, prende la prima parte del nome.
La seconda parte del nome è dedicata alla preparazione in fondo al bicchiere: 50 g di neve purissima (in questo caso non siberiana ma della Val Badia…), 1 caffè “ristretto intenso”, 20 g di vodka, 10 g di liquore Kalua. Servire guarnendo il top del Mu Mu Russian con mini meringhe e una grattugiata di noce moscata”
L’edizione 2015 dell’Audi Chef’s Cup è stata all’insegna di tanti momenti gourmet per Nespresso, un partner Ho.Re.Ca. e Out of Home di massimo livello oltre che un ambasciatore dell’espressione della più alta cultura del caffè in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.