CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso: continua l’espansione con l’apertura della boutique romana

La coffee experience di Nespresso approda in via Frattina, nel cuore di Roma, e grazie al nuovo concept sarà ancora più completa e coinvolgente. Con questa apertura, il brand raggiunge quota 74 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Nespresso prosegue il piano di espansione retail in Italia grazie alla nuova apertura della boutique di via Frattina 31, a Roma. Situata nel cuore della capitale, il punto vendita rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè e delle sue origini: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema. Fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè. Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata.

Nespresso: il nuovo spazio presenta un’area Atelier

Un luogo che infatti permette ai clienti di approfondire la propria conoscenza del caffè e del mondo Nespresso, attraverso la partecipazione a degustazioni assistite e a Masterclass. A questo, si aggiungono dettagli architettonici ispirati all’antica tecnica artistica romana dell’opus sectile, che regala un tocco di “romanità” alla boutique.

L’effetto tridimensionale che caratterizza la pavimentazione, infatti, si può ritrovare ancora oggi nella “casa dei Grifi” sul colle Palatino.

All’interno della Boutique Nespresso, inoltre, i clienti possono interagire con elementi che  riflettono le scelte sostenibili di Nespresso

Tutti gli elementi strutturali richiamano l’impegno dell’azienda nella sostenibilità: dai materiali utilizzati – come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione – all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. A queste scelte di progettazione, si
aggiungono l’area recycling – dove poter riconsegnare le proprie capsule esauste e contribuire al programma di Nespresso per la raccolta e il riciclo dell’alluminio e del caffè – e la scelta di integrare il concept della boutique con le piante, che diventano parte della customer experience.

Un’atmosfera accogliente ed autentica che richiama la biodiversità e gli ecosistemi presenti nelle piantagioni di caffè Nespresso. Così come il Nespresso AAA Sustainable Quality Program.

Grazie alla competenza dei Coffee Specialist, i consumatori avranno inoltre la possibilità di
essere seguiti nella scelta e nell’acquisto dei loro gusti di caffè preferiti.

Nel 2019 Nespresso prosegue con successo l’ampliamento del proprio network di boutique in Italia, offrendo diverse tipologie di punti vendita

Tutte in grado di soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in modo sempre nuovo ed originale. In particolare, il format della Boutique è pensato proprio per essere accessibile a tutti i consumatori che ricercano immediatezza, praticità e facilità nella loro esperienza di shopping. Inoltre, Nespresso offre un’ampia gamma di opzioni
d’acquisto come l’e-commerce, l’app e il servizio di call center.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio