MILANO – Le attuali 45 boutique presenti in Italia, pur abbinate alla vendita diretta con il telefono o Internet e collegate ad un sofisticato sistema di consegna a casa, non bastano più a Nespresso. Secondo il Corriere Economia, il colosso del caffè, controllato da Nestlè Italiana, ha in apertura un nuovo punto vendita nell’Ikea Centre Elnòs Shopping di Roncadelle (Brescia). Dopo quello già aperto nel centro commerciale Euroma2 a Roma a inizio mese.
Boutique nuova nel 2017
Il quotidiano, inoltre, rende noto che entro la fine dell’anno “sarà aperto un nuovo negozio per poi proseguire l’espansione nel 2017”. D’altronde, “Il Paese rimane centrale per il nostro core business”, dice l’azienda e in questa direzione “va la nuova campagna pubblicitaria partita lo scorso 5 settembre e dedicata per la prima volta solo all’Italia. Lo scopo è quello di rafforzare la rilevanza di Nespresso in un contesto in cui è fortemente radicata la cultura del caffè”.
Quindi l’espansione della rete di boutique Nespresso è inarrestabile, forti della solida fidelizzazione dei clienti verso il brand. Così come della tendenza in continua crescita rispetto alle nuove modalità di consumo del monoporzionato. Le capsule Nespresso restano un prodotto piuttosto attraente per la preparazione at home.