TORINO — Nespresso è partner ufficiale della finale europea di Bocuse d’Or. L’evento chiave del panorama gastronomico mondiale.
In programma il prossimo 11 e 12 giugno a Torino, il concorso vedrà sfidarsi 20 chef, vincitori delle rispettive selezioni nazionali.
I partecipanti quindi, si contenderanno il titolo europeo; aggiudicandosi inoltre la partecipazione alla gara mondiale, in programma a Lione nel 2019.
Un legame che dura dal 2008
Il legame con Bocuse d’Or è iniziato già nel 2008. E’ uno dei tanti capitoli della storia che unisce Nespresso all’alta cucina globale.
Da anni, infatti, Nespresso lavora insieme ai migliori chef al mondo. Contribuendo così a creare esperienze gastronomiche uniche e trasformando la degustazione del caffè in un momento indimenticabile. Che contribuisce ad esaltare ed arricchire il piacere di un pasto straordinario.
Le Exclusive Selection per il mondo della ristorazione
La ricerca dell’eccellenza nel mondo della ristorazione è da sempre al centro dell’impegno di Nespresso, che offre una vasta gamma di soluzioni caffè e macchine professionali dedicate agli operatori B2B.
Inoltre, ha anche creato dei caffè loro dedicati per rendere ancora più speciale l’esperienza gourmet: le Exclusive Selection Nepal Lamjung e Kilimanjaro Peaberry.
Nepal Lamjung è un caffè dalle note fresche di pane tostato e una consistenza vellutata. Ideale in abbinamento a dessert al cioccolato, ottenuto lavorando chicchi coltivati alle pendici dell’Himalaya, terra di origine dei caffè più rari e pregiati al mondo.
Perfetto da servire in abbinamento a superalcolici come il rum, grazie al suo profilo fruttato, è invece il Kilimanjaro Peaberry; ottenuto da chicchi di Arabica Peaberry raccolti a mano alle pendici del monte Kilimangiaro in Tanzania.