mercoledì 22 Gennaio 2025

Nespresso: per il Banco Alimentare raccolti online su eBay 6.678 euro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In una sola settimana l’asta lanciata su eBay.it ha raggiunto 6.678,00 euro. L’operazione voluta da Nespresso che ha messo a disposizione nove opere intitolate ‘I Volti di Nespresso’ con i volti di Ambra Angiolini, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni firmati da Maurizio Galimberti, confermano il valore della solidarietà. Come in moderne opere cubiste i volti e gli oggetti sono osservati da diversi punti di vista, frammentati ed esplosi nelle loro diverse sfaccettature ed infine ricomposti, ottenendo un’immagine unica ma allo stesso tempo molteplice e dinamica.

Nespresso sulla solidarietà

L’intero ricavato è devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da più di 20 anni opera per combattere la fame e lo spreco alimentare recuperando eccedenze alimentari e distribuendole gratuitamente a 8.673 strutture caritative. La Rete Banco Alimentare, composta dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e da 21 organizzazioni distribuite sul territorio nazionale, riesce così a raggiungere e sostenere 1.704.633 persone bisognose, grazie al lavoro quotidiano degli oltre 1.400 volontari.

  • CIMBALI M2

Andrea Giussani, vice presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di questo risultato che costituisce un significativo contributo per le attività di recupero delle eccedenze alimentari a favore di oltre 8.000 strutture caritative che operano in Italia per i più poveri. Grazie a Nespresso e alle opere di Maurizio Galimberti è nata questa opportunità, che ha unito l’arte alla solidarietà e che ci permette di far conoscere il nostro operato quotidiano e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dello spreco alimentare”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more