mercoledì 22 Gennaio 2025

Nespresso nel centro storico di Bologna apre una nuova boutique

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Inaugurata la nuova Boutique Nespresso nel centro storico di Bologna in Via D’Azeglio angolo piazza De’ Celestini. L’evento è stato anche l’occasione per celebrare Crealto, nuova Nespresso Limited Edition apprezzata per il suo aroma particolarmente intenso e cremoso e la sua tecnica di tostatura tipica del mondo gourmet. Nell’occasione Nespresso ha reso omaggio, attraverso un ritratto al caffè eseguito dalla giovane artista orientale RED Hong Yi, a uno dei più grandi cantautori italiani che con la sua musica ha dato tanto a questa città: Lucio Dalla.

Nespresso si esprime con Hong Yi, in arte RED, giovane architetto malese di 26 anni

E’ conosciuta come l’artista che ‘ama dipingere, ma non con i pennelli’. La sua ispirazione e l’estro artistico l’hanno spinta a realizzare alcuni ritratti-icona di personaggi famosi, sperimentando tecniche inusuali. Le sue originali realizzazioni prevedono, infatti, quali strumenti, l’utilizzo di materiali e oggetti quotidiani e comuni: palloni da basket, semi di girasole, calzini e bacchette di bambù, candele, libri, etc…

  • CIMBALI M2

Per Nespresso, RED ha realizzato un ritratto di Lucio Dalla con tecnica coffee stains: sporcando, cioè, la tazzina con il caffè e tramite un gioco di cerchi delineare i lineamenti e i tratti distintivi di Lucio Dalla, gli occhiali, il cappello… per arrivare a un suo emozionale ritratto per il quale ci sono voluti tre giorni di lavorazione e 30 tazzine di caffè.

“L’ispirazione nasce da Nespresso – racconta RED – che in Malesia, mia terra natale, è considerato un brand di eccellenza nell’esperienza dalla degustazione del caffè. Ho ascoltato Caruso, una delle canzoni più celebri di Lucio Dalla, e ne ho percepito e apprezzato il genio artistico. Si è creato un feeling tra le nostre tecniche espressive, che ha visto nell’utilizzo originale del caffè, il suo naturale punto di contatto”.

Durante il party di inaugurazione, a ricevere il ritratto è stato Cesare Cremonini

Quale rappresentante della grande tradizione di cantautori emiliani e soprattutto erede della celebre scuola bolognese che ha visto in Lucio Dalla il suo massimo esponente. A sua volta, Cesare Cremonini ha consegnato l’opera al Comune di Bologna e a tutta la cittadinanza che tanto ha amato l’artista scomparso, nella persona di Nadia Monti, Assessore agli Affari Istituzionali, Servizi Demografici, Turismo, Attività Produttive, Commercio e Legalità.

“Tutti i membri del Club Nespresso sono appassionati di caffè come noi. Hanno una predilezione per le loro miscele favorite, richiedono il miglior espresso e apprezzano che Nespresso offra loro un servizio che vada oltre la semplice vendita” – dichiara Martin Pereyra, Market Director di Nespresso Italiana – “L’apertura della nuova Boutique a Bologna e la forte volontà di rendere omaggio a un tessuto locale estremamente artistico e creativo in modo idoneo” – continua Pereyra ”vogliono rendere ancora più tangibile l’impegno che Nespresso ha nei confronti di tutti i suoi consumatori: di eccellenza e presenza costanti.”

L’opera d’arte rimarrà in esposizione e fruibile al pubblico presso la boutique di via D’Azeglio fino alla fine di settembre. Prosegue quindi il piano di espansione del brand Nespresso, che inaugura una nuova Boutique in Italia, dopo le recenti aperture di Como, c/o la Coin di via Boldoni 3, e di Firenze, in via Dé Brunelleschi 8/R, che si aggiungono alle Boutique e alle Boutique in Shop già esistenti giungendo così a 30 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more