mercoledì 22 Gennaio 2025

Nespresso affida a Stefano Goglio il ruolo di Direttore Generale per l’Italia

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nespresso annuncia la nomina di Stefano Goglio a nuovo Direttore Generale per l’Italia, a partire dal 1 giugno.

Stefano Goglio succede a Fabio degli Esposti che l’azienda ringrazia per la passione e l’impegno profusi negli anni del proprio mandato e che andrà a ricoprire una posizione di prestigio a livello internazionale nel Gruppo Nestlé come Marketing Group Director Zona Emea presso Purina a Losanna, una divisione considerata strategica per il Gruppo.

  • CIMBALI M2

Fabio Degli Esposti ha condotto il brand in una crescita costante, negli ultimi 3 anni, consolidando una strategia che ha visto l’ampliamento del network di Boutique Nespresso fino ad arrivare a 53 punti vendita – di cui 12 aperti solo nel 2016 – e l’incremento del numero di dipendenti – ad oggi più di 800 – continuando a rafforzare in Italia il business in home e out of home, anche attraverso importanti partnership con realtà del mondo enogastronomico.

Nella sua nuova carica, Goglio sarà responsabile della direzione strategica del brand, guidandone lo sviluppo e la crescita in Italia, che continua a rappresentare uno dei più dinamici ed interessanti mercati a livello internazionale.

Il cambio di ruolo, infatti, avviene nel segno di un trend positivo, che caratterizza da diversi anni la presenza dell’azienda nel nostro paese, e di una forte continuità rivolta a ribadire l’impegno per la sostenibilità e sulla coffee innovation.

Stefano Goglio è un manager di consolidata esperienza e fa parte del gruppo Nespresso sin dal 2005, anno in cui ha iniziato la sua carriera come B2C Commercial Manager per il mercato italiano.

Dopo aver contribuito all’espansione del brand nel mercato italiano, nel 2012 ha continuato la sua carriera presso la sede internazionale di Nespresso, prima come Regional Commercial Manager, poi come International Trade Marketing Manager.

A partire dal 2015, Goglio ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Nespresso Portogallo, maturando così una lunga esperienza all’estero e un’ampia conoscenza delle dinamiche e dei trend di mercato sia a livello nazionale che internazionale.

Nato nel ‘72, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano e un diploma post-laurea in Marketing presso l’Università di Berkeley.

Prima di arrivare in Nespresso, Stefano Goglio ha oltre 15 anni di esperienza in funzioni commerciali e di Trade Marketing per aziende del settore beverage di alta qualità, come Seagram e LMVH – Moet Hennessy in Italia.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more