MILANO – Frutto di una collaborazione esclusiva con lo studio berlinese Geckeler Michels, Touch Collection Nespresso è la collezione di tazze che coniuga un design all’avanguardia con la possibilità di esaltare al meglio l’elevata qualità dei caffè Nespresso.
Azienda pioniera nel settore del caffè porzionato, che ha fatto sempre del design un proprio asset, Nespresso ha scelto di collaborare con designer altrettanto innovatori per portare l’esperienza della degustazione del caffè a livelli ancora superiori: il duo di designer è noto per riuscire a coniugare differenti consistenze e materiali in modo inedito.
La forma della tazza è un tributo all’iconica capsula del caffè. “Abbiamo cercato di integrare il principale elemento identificativo di Nespresso, la forma della capsula, nel design della tazza. Il risultato è una tazza dalle linee decise che offre un riferimento implicito all’identità del marchio”, hanno spiegato David Geckeler e Franck Michels, i due fondatori dello studio.
Le tazze sono state disegnate in collaborazione con gli esperti Nespresso, perché sprigionino l’intensità dell’aroma del caffè. Il loro fondo concavo permette di ottenere una crema morbida e consistente.
La porcellana compatta consente di mantenere la temperatura ideale per il massimo piacere. Per questa collezione, i designer hanno scelto una porcellana pigmentata di colore nero brillante.
L’anello di silicone, opaco, morbido al tatto e dalla consistenza delicata agevolando la presa, ha dato l’ispirazione per il nome della collezione. Le linee nere, diritte e slanciate, con finiture differenti si ispirano al design esclusivo delle macchine Nespresso.
Touch Collection offre una vera esperienza del gusto, completando la selezione di accessori e affiancandosi all’ampia gamma di macchine Nespresso in grado di rispondere alle esigenze più disparate.
Touch Collection è disponibile in quattro misure con capienza diversa, per soddisfare le richieste di tutti gli amanti del caffè: Espresso (80 ml) Lungo (170 ml) Cappuccino (180 ml) e Mug (300 ml).
Scopri la nuova collezione Touch di Nespresso su www.nespresso.com o nelle boutique Nespresso.
Disponibile a partire dal 23 marzo al prezzo raccomandato di 16 euro per due tazze Espresso, 18 euro per due tazze Lungo, 19 euro per due tazze Cappuccino, 20 euro per 2 tazze Mug.
STUDIO GECKELER MICHELS
Lo studio di design industriale GECKELER MICHELS di Berlino è stato fondato nel 2013 da David Geckeler e Frank Michels.
I due designer si sono conosciuti all’Università di Scienze Applicate di Potsdam, e si occupano di design di arredamento, illuminazione, stoviglie e accessori per la casa.
Lo stile di GECKELER MICHELS unisce la tradizione del design tedesco, la spensieratezza berlinese e una forte consapevolezza dell’estetica globale. L’equilibrio tra gli aspetti funzionali e decorativi è sempre al centro della loro produzione.