domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nescafé lancia Ice Roast per gli amanti del caffè freddo

Partendo da chicchi di caffè Robusta al 100%, coltivati ​​e prodotti in modo sostenibile , Nestlé ha adattato il profilo di tostatura per ottenere un caffè solubile leggermente tostato senza note aspre o amare

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’azienda Nescafé presenta Ice Roast, il primo esperimento di caffè solubile nell’acqua fredda o nel latte con ghiaccio del marchio. Nescafé Ice Roast verrà lanciato in Cina nel mese di aprile, seguito dal Messico. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Agen Food.

Nescafé lancia Ice Roast

ORBE (Svizzera) – Per soddisfare il numero crescente di persone che desiderano bere caffè freddo a casa, Nescafé lancia Ice Roast , il primo caffè solubile del marchio progettato appositamente per il consumo con acqua fredda o latte e ghiaccio. Oggi, il 15% del caffè nel mondo viene bevuto freddo, la maggior parte consumato dai giovani, in particolare dalla Generazione Z. In linea con questa tendenza, cresce la domanda di prodotti che consentano alle persone di ricreare esperienze di caffè freddo in stile bar dentro casa.

Nescafé Ice Roast verrà lanciato in Cina nel mese di aprile, seguito dal Messico. Lavorando a stretto contatto con il settore del caffè di Nestlé e i suoi mercati, gli esperti del centro di ricerca e sviluppo del caffè di Nestlé a Orbe, in Svizzera, hanno realizzato questa innovazione rivoluzionaria dal chicco alla tazzina.

Partendo da chicchi di caffè Robusta al 100%, coltivati ​​e prodotti in modo sostenibile , Nestlé ha adattato il profilo di tostatura per ottenere un caffè solubile leggermente tostato senza note aspre o amare. Ha ottimizzato il processo di estrazione per un gusto rinfrescante e un aspetto chiaro in tazza e ha perfezionato la struttura dei granuli di caffè, in modo che si sciolga rapidamente e facilmente.

Damien Tissot, Head of Nestlé’s Product Technology Center Coffee a Orbe, in Svizzera, ha dichiarato: “Con Ice Roast , abbiamo creato una tostatura medio-leggera ideale da bere fredda, con una consistenza morbida e note di cacao che aprono nuovi territori sensoriali. Applicando una mentalità innovativa, i nostri team hanno creato una nuova esperienza sensoriale nel caffè freddo”.

Donald Howat, Global Category Lead per Nescafé, ha dichiarato: “Il caffè freddo è molto richiesto, con una nuova generazione di bevitori di caffè che iniziano a bere caffè e lo fanno attraverso quello freddo. Siamo davvero entusiasti di questo lancio, perché Ice Roast offre loro l’opportunità di godersi un caffè freddo in tazza a casa e di poter ricreare le loro bevande preferite”.

Con oltre 6.000 tazze bevute in tutto il mondo ogni secondo, Nescafé è il marchio di caffè preferito al mondo e continua a innovarsi per offrire alle persone un’ampia varietà di esperienze di caffè.

Altri lanci recenti includono Nescafé Black Roast, il caffè Nestlé più intenso di sempre, e Nescafé Roastery Collection , un caffè solubile super premium. Attualmente venduta in Nigeria, Nescafé Malty è una miscela 3 in 1 accessibile che bilancia il caffè Nescafé con il malto di miglio, per una miscela ricca e cremosa adatta ai gusti locali.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio