CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nescafé Frappé protagonista del tour in spiaggia a Rimini, 08-16/07

All’ombra del chiringuito non solo la classica bevanda ellenica ma anche il Frappé latte e al cappuccino pensati per accontentare i gusti di tutti

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Chi è stato in vacanza in Grecia ha sicuramente assaggiato il Nescafé Frappé, la bevanda tipica ellenica: un Nescafé montato freddo con aggiunta di ghiaccio, zucchero e acqua, servito ovunque e a qualunque ora del giorno. Bar, taverne, spiagge, locali, città, paesini, isole: tutti in Grecia bevono il frappé.

La bevanda deve i suoi natali a Dimitrios Vakondios, rappresentante commerciale di Nescafé, che nel 1957, nel corso di una fiera, decide di prepararsi un caffè. Non avendo a disposizione acqua calda, sceglie di usare quella fredda e uno shaker per le bevande al cioccolato, aggiunge Nescafé e un po’ di zucchero et voilà, nasce il frappé destinato a diventare la bevanda nazionale greca e non solo.

Nescafé Frappé al tour di Rimini

Oggi è una delle bevande più consumate al mondo e ogni Paese ha modificato la ricetta originale rivisitandola e arricchendola con nuovi ingredienti. Insomma, il Nescafé Frappé è ormai un must dell’estate. Ed è per questo che dall’8 al 16 luglio, Nescafé ha organizzato un tour per le migliori spiagge di Rimini: sole, mare, torneo di beach volley e Nescafé Frappé.

Bontà fredda liquida, che scivola leggera a rinfrescare e dare sollievo dal caldo estivo. All’ombra del chiringuito non solo la classica bevanda ellenica ma anche il Frappé latte e il Frappé al cappuccino pensati per accontentare i gusti di tutti, grandi e piccini. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

La scheda sintetica del Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé celebra 110 di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite  e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet,  Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio