CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nescafé lancia per Dolce Gusto la gamma bio monorigine Absolute Origin

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nescafé Dolce Gusto lancia tre diverse referenze di caffè biologico. Che arrivano da singole origini. Due per la preparazione espresso dal Perù e dall’Honduras. Mentre dalla Colombia arriva il monorigine per il caffè lungo.

Le tre assolute novità Dolce Gusto sono realizzate con caffè 100% Arabica, caratterizzati da aromi e intensità unici e diversi tra di loro.

Dall’Espresso Perù, un espresso intenso e corposo dalle note di liquirizia, pepe rosa e ribes nero, al più delicato Espresso Honduras, caratterizzato da note di miele e cioccolato fondente. E per finire Lungo Colombia dalle note di mandorla e orzo.

Nescafé Dolce Gusto, attento ai trend alimentari e alle scelte dei suoi consumatori, decide di produrre un caffè di qualità superiore. Biologico e monorigine: sono queste le caratteristiche principali di “Absolute Origin”.

Negli ultimi anni si è assistito a un’attenzione sempre maggiore nei confronti dei prodotti biologici. Decretata da parte del consumatore sempre più consapevole dei propri acquisti.

La produzione biologica che certifica le nuove capsule di Nescafé Dolce Gusto, garantisce un’agricoltura gestita in modo sostenibile. Salvaguardando i cicli naturali e mantenendo la salute di suolo, acqua, piante e animali.

L’obiettivo dell’agricoltura biologica è un impiego responsabile dell’energia e delle risorse naturali, senza alcun uso di OGM.

Tre origini, tre storie

Tre diverse origini e tre diverse storie che raccontano l’eccezionale provenienza dei nuovi monorigine. Nella provincia peruviana di Cajamarca nasce Espresso Perù: un’Arabica eccezionale che cresce secondo le tradizioni Minga, una filosofia di aiuto reciproco e rispetto.

La cura attenta degli agricoltori produce un caffè dagli inimitabili aromi intensi di legno, liquirizia e sottili note di pepe e note di ribes nero.

Nella regione di Corquin, in Honduras, cresce lentamente al ritmo della natura l’Arabica che dà vita ad Espresso Honduras. Grazie alle caratteristiche climatiche della foresta tropicale, si sviluppano note rotonde di miele, cioccolato fondente e malto.

Dalla Colombia un monorigine per il caffè lungo

Infine è dalla Colombia che proviene l’Arabica del nuovo caffè lungo biologico. Nelle ripide montagne della Sierra Nevada vivono i discendenti della tribù Tayrona.

In questa terra ancestrale venerata come sacra, viene coltivata una singolare Arabica dalle caratteristiche note aromatiche di mandorla tostata, noce moscata e orzo.

Le nuove “Absolute Origin” si aggiungono all’ampia prodotti Nescafé Dolce Gusto che offre oltre 30 creazioni di alta qualità.

Dalla gamma di intensi Espressi e corposi Caffè Lunghi, ai cremosi Cappuccini, Cioccolata, Tè, tutte senza glutine.

Sinergia perfetta tra macchine e capsule

Inoltre, grazie ad una tecnologia all’avanguardia, le macchine e le capsule Nescafé® Dolce Gusto® lavorano in perfetta sinergia. Anche per erogare un caffè di qualità conservandone tutti gli aromi e una corposità perfetta.

La capsula intelligente è infatti una tecnologia brevettata in grado di regolare la pressione a seconda della capsula utilizzata. Garantendo, per tutti gli espressi e le bevande, una eccezionale qualità in tazza.

Le capsule Nescafé® Dolce Gusto® “Absolute Origin” sono disponibili in confezioni da 12 pezzi sul sito www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato al pubblico di € 5,29.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio