domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Usa, un’azienda paga 1000 dollari per un mese per bere caffè (ma non di Starbucks)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mille dollari per bere caffè per un mese: è la strana proposta lanciata dalla società statunitense Businerss.org, che ricerca tra gli “amanti del caffè” persone disponibili a degustare per un mese il caffè servito dalle “caffetterie locali”, rinunciando a quello delle grandi catene.

Unica condizione: essere un cliente abituale e incallito di Starbucks. Ed essere disposto a disertare per un mese la propria catena preferita, “sacrificandosi” per l’esperimento.

Presumibilmente allo scopo di verificare la reazione del cliente medio nel passaggio dal caffè di Starbucks e delle grandi catene a quello degli esercizi indipendenti.

Il tutto, per un compenso di mille dollari

con un accconto del 25% all’assunzione. In cambio, i candidati selezionati dovranno però visitare almeno 8 caffetterie locali nell’arco dei 30 giorni, scattare delle foto, e scrivere delle recensioni riferendo delle proprie esperienze, nonché dei prezzi e del servizio. Il tutto andrà infine condiviso sui social.

Quale lo scopo dell’iniziativa?

Secondo Business.org: “L’82% delle caffetterie locali fallisce perché non riesce ad avere un’entrata di cassa sufficiente”. Per questo, il progetto cerca di sensibilizzare gli utenti a riscoprire gli esercizi indipendenti valorizzandone le peculiarità.

Le candidature per partecipare sono aperte fino al 30 settembre 2019. Per ottenere maggiori informazioni potete consultare questo link.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio