MILANO – Mille dollari per bere caffè per un mese: è la strana proposta lanciata dalla società statunitense Businerss.org, che ricerca tra gli “amanti del caffè” persone disponibili a degustare per un mese il caffè servito dalle “caffetterie locali”, rinunciando a quello delle grandi catene.
Unica condizione: essere un cliente abituale e incallito di Starbucks. Ed essere disposto a disertare per un mese la propria catena preferita, “sacrificandosi” per l’esperimento.
Presumibilmente allo scopo di verificare la reazione del cliente medio nel passaggio dal caffè di Starbucks e delle grandi catene a quello degli esercizi indipendenti.
Il tutto, per un compenso di mille dollari
con un accconto del 25% all’assunzione. In cambio, i candidati selezionati dovranno però visitare almeno 8 caffetterie locali nell’arco dei 30 giorni, scattare delle foto, e scrivere delle recensioni riferendo delle proprie esperienze, nonché dei prezzi e del servizio. Il tutto andrà infine condiviso sui social.
Quale lo scopo dell’iniziativa?
Secondo Business.org: “L’82% delle caffetterie locali fallisce perché non riesce ad avere un’entrata di cassa sufficiente”. Per questo, il progetto cerca di sensibilizzare gli utenti a riscoprire gli esercizi indipendenti valorizzandone le peculiarità.
Le candidature per partecipare sono aperte fino al 30 settembre 2019. Per ottenere maggiori informazioni potete consultare questo link.