WATERBURY (Vermont, Stati Uniti) e TRIESTE – Keurig Green Mountain, Inc. (NASDAQ: GMCR) – leader nel settore degli specialty coffee, delle macchine da caffè, dei tè e di altre bevande, con una tecnologia di infusione innovativa – e illycaffè – riconosciuta nel mondo per l’innovazione, la qualità, l’esperienza e la leadership nel settore del caffè – hanno annunciato mercoledì 26 agosto un accordo pluriennale per realizzare capsule K-Cup® per il sistema di preparazione Keurig® con il marchio illy® e con l’esclusivo blend di caffè illy, negli Stati Uniti e in Canada. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
“Con il suo caffè di qualità eccezionale e il ricco patrimonio valoriale del suo brand, illy rappresenta esattamente il tipo di esperienza che i consumatori Keurig amano scoprire e assaporare – ha affermato Mark Wood, Chief Product Officer, Hot Systems di Keurig.
“Proporre illy in capsule K-Cup è il risultato della nostra passione per il caffè e del nostro assoluto impegno per un’offerta di qualità, con la comodità e la garanzia che ci si aspetta dalle bevande Keurig”.
Le due società prevedono una prima fase di lancio delle capsule K-Cup® con caffè illy® nell’autunno 2015, con una selezione a distribuzione limitata, cui seguirà un piano per ampliare la disponibilità nel 2016.
Come per tutti gli altri formati di caffè illy, le capsule K-Cup® conterranno il blend illy, composto di nove diverse Arabica provenienti da tutto il mondo, acquistate direttamente dai coltivatori per assicurare qualità elevata e piena tracciabilità, nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità.
Per creare un caffè sempre riconoscibile, che esprime un grande equilibrio, dal gusto vellutato, ricco e intenso; presto disponibile per chi utilizza i sistemi Keurig® e ne apprezza la semplicità e la qualità sempre costante.
“Nei suoi 82 anni di storia, la famiglia Illy si è dedicata in maniera quasi ossessiva alla propria missione: offrire il migliore caffè al mondo. Vogliamo essere un punto di riferimento a livello globale per la cultura del caffè e dell’eccellenza – ha dichiarato Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè S.p.A.
“Siamo felici di poter offrire l’esperienza del caffè illy a coloro che utilizzano Keurig e che ricercano un caffè di alta qualità dal gusto straordinario”.
Tutte le capsule K-Cup® di caffè illy® recheranno il marchio Keurig Brewed®, a garanzia del fatto che il prodotto è stato sottoposto ad una valutazione rigorosa, volta ad assicurare la qualità, il gusto e l’integrità che i consumatori si aspettano dal marchio Keurig®.
I sistemi Keurig® utilizzano una tecnologia di infusione innovativa, che consente di ottenere ogni volta un risultato perfetto, che si tratti di una singola tazza o di una caraffa, nella preparazione di caffè caldo o freddo, tè, bevande al cacao e alla frutta – semplicemente premendo un pulsante.
Il sistema di infusione a caldo di Keurig® ha ricevuto il riconoscimento di “Brand of the Year” nella categoria delle macchine del caffè per singola porzione nell’Harris Poll EquiTrend® Equity Study del 2015.
Per il quarto anno consecutivo, il sistema Keurig® ha ottenuto il primo posto nella categoria delle macchine per il caffè, in base all’opinione dei consumatori su familiarità, qualità e considerazione nel processo di acquisto.