mercoledì 22 Gennaio 2025

Nasce a Vevey il Museo Nestlé: lo spazio racconta i 150 anni del marchio

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VEVEY (Svizzera) – Per celebrare i 150 anni di attività Nestlé ha realizzato The Nest, il museo che ripercorre la storia dell’azienda e dei suoi prodotti con allestimenti interattivi. Inaugurato a fine estate, il museo (il cui nome, nido, si rifà al logo del brand) sorge a Vevey, la cittadina a 18 chilometri da Losanna dove il farmacista Henri Nestlé pose le basi dell’attuale multinazionale inventando il latte in polvere.

Costruito nell’arco di 3 anni con un investimento di circa 45 milioni di euro, The Nest occupa sia il complesso originario della fabbrica sia nuove strutture per una superficie complessiva di 6.600 metri quadrati.

  • CIMBALI M2

Il percorso di visita si snoda su oltre 3.000 metri quadrati nei quali totem interattivi, proiezioni di video e tecnologia multimediale raccontano i prodotti iconici di Nestlè: dal Nescafè al Nespresso, fino ai dadi per brodo Maggi e al cacao Nesquik.

Caratteristica del museo è quella di essere anche location per eventi, aperta alle aziende e alle agenzie per meeting di piccole dimensioni o eventi all’aperto per centinaia di partecipanti.

La Villa, la dimora in cui visse Henri Nestlé, dispone di 3 sale attrezzate – la maggiore da 62 posti – e del Mezzanino, uno spazio dal design industriale dove organizzare cocktail in piedi e seduti rispettivamente per 70 e 48 persone.

Spazio eventi

Il ristorante/bar Café Henry può essere privatizzato di sera per cene e cocktail in piedi per 200 ospiti mentre La Piazza, lo spazio esterno di 400 metri quadrati, può essere allestito e personalizzato per eventi sino a 400 partecipanti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more