MILANO — Rancilio Specialty si presenta al pubblico di Instagram con un nuovo profilo e un nuovo feed: @ranciliospecialty e #ranciliospecialty. Un nuovo modo per interagire e coinvolgere gli specialisti del settore e offrire una panoramica di qualità su RS1, il simbolo della nuova linea di prodotti Rancilio pensati per il mondo dello Specialty Coffee.
Il debutto su Instagram avverrà in occasione del World of Coffee, in programma ad Amsterdam dal 21 al 23 giugno. Un’occasione per svelare al mondo l’innovazione, il design e la tecnologia del gruppo di Parabiago.
Un momento di grandi novità
“È un momento di grandi novità” dice Simona Sordelli, Marketing & Communication manager di Rancilio Group.
“Abbiamo iniziato un percorso nuovo con il brand Rancilio Specialty e vogliamo condividere su Instagram le performance, il design e tutte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono la RS1.
Il feed sarà costantemente aggiornato
Sarà un’esperienza inedita, in cui il feed sarà continuamente aggiornato. Non solo dagli specialisti della comunicazione, che seguiranno un piano editoriale che prevede la pubblicazione di contenuti stile behind-the-scenes, instagram stories e il visual storytelling. Ma anche da baristi, coffee lovers e influencers.
Un modo per coinvolgere un’intera comunità che, negli ultimi anni, sfruttando anche i valori strabilianti dell’engagement di Instagram, ha rinnovato l’intero settore. Diffondendo la cultura del caffè e sensibilizzando il consumatore finale”.
Oltre al focus su Instagram, dal prossimo autunno il lancio di Rancilio Specialty sarà supportato anche da una campagna di comunicazione internazionale, declinata su canali diversi, sia online che offline. Infine lo sviluppo della nuova brand identity coinvolgerà tutte le filiali di Rancilio Group.