mercoledì 22 Gennaio 2025

A Napoli il primo bar senza etichette e brand

Alberto Ferraro, bartender a capo del progetto: “Qui vengono selezionati prodotti svestiti dalle etichette, affinché si evinca solo il contenuto che, troppo spesso, viene offuscato dalla potenza del brand. Acquistiamo e selezioniamo prodotti reperibili sul mercato, che rispondono alle nostre esigenze in termini concettuali e commerciali; conservando chiaramente tracciabilità e accise, versiamo i suddetti prodotti in bottiglie trasparenti etichettandole con il gusto e le categorie"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A Napoli arriva il primo bar senza etichette e brand. Il locale Raimondo Spirito concepisce una nuova identità per il cocktail bar la cui anima non risiede nelle marca di un prodotto ma nella identificazione come luogo di incontro e di scambio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Clara Salzano per il portale Fanpage.

Il primo locale senza etichette a Napoli

NAPOLI – “Bere bene può prescindere dal brand?”, è questa la domanda dietro la creazione del primo bar senza etichette a Napoli. Si tratta di un nuovo modo di concepire il cocktail bar, dove il bancone torna ad essere al centro del progetto come luogo di incontro e di scambio. Il nuovo locale si chiama Raimondo Spirito artigiano e promette di rivoluzionare il mondo dei locali.

  • CIMBALI M2

In stile Korova Milk Bar, il bar del film Arancia meccanica di Stanley Kubrick, nel nuovo locale senza etichette di Napoli non si serve “latte rinforzato” ma prodotti selezionati con cura, “svestiti dalle etichette, affinché si evinca solo il contenuto – spiega Alberto Ferraro, bartender a capo del progetto – che, troppo spesso, viene offuscato dalla potenza del brand. Acquistiamo e selezioniamo prodotti reperibili sul mercato, che rispondono alle nostre esigenze in termini concettuali e commerciali; conservando chiaramente tracciabilità e accise, versiamo i suddetti prodotti in bottiglie trasparenti etichettandole con il gusto (liquori) e/o le categorie (whisky, Mezcal, etc)”.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more