MILANO – Le tecniche dei giochi sensoriali Sensory Games – ora raccontate in un libro – e l’innovazione nella narrazione del gusto saranno esplorati nel corso di due giornate il 19 e il 20 febbraio da Narratori del gusto a Milano, presso lo spazio Bwt, in via Vivaio 8.
Due giornate saranno dedicate alla comunicazione innovativa dei territori e dei loro prodotti. Mediante giochi sensoriali e micro seminari condotti da esperti.
Durante l’evento sarà presentato il volume Sensory games
Il manuale della narrazione innovativa nel quale sono descritti i 27 giochi finora codificati dai Narratori del gusto. Dalle ore 9 alle ore 17 sarà possibile mettere alla prova i propri sensi e sperimentare coinvolgenti format, da Il triangolo della percezione a L’albero degli aromi – e molti altri ancora -.
In compagnia di
Azienda Speciale Tignale Servizi, Astoria, Biscottificio Grondona; Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, Distilleria F.lli Caffo; Lavazza, Mazzetti d’Altavilla, Caffè Milani, Rovagnati, Torrefazione Saturno, Terre da vino e molti altri.
Approfondimenti e interventi sul tema saranno quindi affrontati durante la mattinata del 20 febbraio con relatori d’eccezione. Tra specialisti, parlamentari, responsabili di organizzazioni e professionisti della rete dei Narratori del gusto.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Di seguito il programma della giornata
L’innovazione della narrazione con Luca Sartori (Presidente Narratori del gusto). – I sette anni dell’associazione tra obiettivi raggiunti e programmi per il futuro..
Segue Daniela Corsaro (Iulm) – Master in international marketing & sales communication. E Marina Berlinghieri (Parlamentare) – Fabbrica della reputazione: territori e Narratori del gusto: che si può fare insieme?
Partecipe anche Renato Bossi (Caffè Milani) – Il ruolo dei musei del caffè in Italia oggi. Nonché Massimo Giordani (Presidente Associazione Italiana Sviluppo Marketing) – Il marketing nel settore alimentare. Tra tecnologia e attenzione verso il cliente.
Poi Irene Bongiovanni (Presidente Confcooperative Cultura Turismo Sport) – La cultura nella narrazione dei territori. Seguita da Renata Cantamessa (Giornalista) – La comunicazione innovativa per il largo pubblico.
E ancora Angela De Marco (Account manager/Strategist consultant Robilant&Assocciati) – Open day: tempo perso o tempo guadagnato?
Gli altri interventi
Federico Gallia (Presidente Istituto Eccellenze Italiane Certificate) – La narrazione come strategia di marketing.
Lorenzo Tadini (Direttore commerciale Bwt Italia) – La qualità dell’acqua e la sua narrazione per migliorare la qualità della vita.
Poi Carlo Hausmann Presentazione di Sensory games – Il manuale della comunicazione innovativa.
Infine, Luigi Odello (AD Narratori del gusto) – 5 2 : a che punto siamo con il progetto 2019?