NAPOLI – Manca ormai poco allo svolgimento della Tappa Sud del VI° Gran Premio della Caffetteria italiana 2019. Soli 15 giorni per arrivare alla data decisiva, il 22 febbraio: l’appuntamento per gli sfidanti è presso l’Istituto Alberghiero “Lucio Petronio” di Pozzuoli.
Tappa sud, sfida aperta a tutti i baristi e barman
La compentizione è quindi rivolta a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa competizione. Precisamente dovranno realizzare 2 espressi, due cappuccini e due drink freddi al caffè. Seguendo le indicazioni del regolamento del Gran Premio.
La competizione di Napoli è organizzata in collaborazione con Saka caffè
Che da anni è sede di riferimento in Campania per l’Accademia Italiana Maestri del caffè.
Clicca qui per visualizzare il regolamento
I migliori tre che saliranno sul podio della tappa Campana andranno poi ad Host a ottobre 2019 per le semifinali e finali contro i finalisti delle altre tappe. Queste si svolgeranno con il nuovo anno, per aggiudicarsi il titolo di miglior Maestro della caffetteria Italiana.
Caratterizzazione della sfida è che i partecipanti dovranno servire alle giurie i prodotti realizzati in contemporanea
E che il drink freddo a base di caffè dovrà avere tra gli ingredienti un alimento/bevanda rappresentativo dell’enogastronomia italiana. Chi fosse interessato ad iscriversi al Gran Premio può iscriversi o richiedere informazioni alla segreteria: segreteria@aicaf.com. (entro e non oltre il 12 febbraio 2019)
Per il regolamento, basta cliccare al seguente link.