CIMBALI M2
mercoledì 02 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

La Giornata del caffè napoletano si farà ogni anno il 10 di dicembre

I consiglieri: "La Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano è stata approvata per tutelare l'identità culturale della città poiché è necessario valorizzare i simboli e le tradizioni che la rendono unica nel mondo"

Da leggere

TME Cialdy Evo

Il consiglio comunale di Napoli ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Flavia Sorrentino, Gennaro Demetrio Paipais e Fiorella Saggese che hanno raccolto la proposta lanciata da Michele Sergio e Massimiliano Rosati del Gran Caffè Gambrinus. Leggiamo di seguito l’articolo di Pierluigi Frattasi per il portale Fanpage.

La Giornata del caffè napoletano

NAPOLI – A Napoli istituita la Giornata del caffè napoletano, la tazzulella, come viene chiamata affettuosamente in dialetto. Sarà il 10 dicembre di ogni anno. L’iniziativa è partita dai consiglieri comunali Flavia Sorrentino, Fiorella Saggese e Gennaro Demetrio Paipais di Insieme per il Futuro, che hanno raccolto la proposta lanciata da Michele Sergio e Massimiliano Rosati del Gran Caffè Gambrinus.

L’ordine del giorno che impegna la giunta Manfredi ad istituire la “Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano” è stato approvato all’unanimità oggi, 25 ottobre 2022, dal consiglio comunale. “Per tutelare l’identità culturale della città di Napoli – dichiarano i consiglieri – è necessario valorizzare i simboli e le tradizioni che la rendono unica nel mondo”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè