Affrontiamo in questo articolo, ripreso in sintesi dal sito Fanpage, che è tra i più letti d’Italia, la questione delle chiusure a Napoli che sono state determinate dopo che gli esercizi commerciali continuavano nell’occupazione abusiva di spazi pubblici. In particolare, i locali interessati sono ubicati in Piazza Garibaldi, Piazza De Nicola, Piazza San Francesco e Corso Lucci, via Duomo, Via Vespucci.
Come è noto quelle dei dehors è un tema che riguarda tutta Italia. Una situazione che si sta ingarbugliando.
Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Fanpage.
La battaglia contro i dehors illegali a Napoli
NAPOLI – Il Comune di Napoli inizia a metter mano contro tavolino selvaggio. E notifica ordinanze di chiusura – seppur per soli 3 giorni – ad altrettanti gestori di attività che si sono “allargate” illegalmente con tavolini e sedie.
Le chiusure, che saranno effettuate nel mese di giugno, sono state determinate dopo che gli esercizi commerciali – nonostante varie diffide da parte della Polizia Municipale e numerosi verbali elevati per occupazione abusiva di suolo pubblico – continuavano nell’occupazione abusiva di spazi pubblici. In particolare, i locali interessati sono ubicati in Piazza Garibaldi, Piazza De Nicola, Piazza San Francesco e Corso Lucci, via Duomo, Via Vespucci.
Le ordinanze di chiusura, cui nel caso potranno seguire provvedimenti più gravi, sono state notificate dagli agenti della Polizia Locale dell’unità operativa San Lorenzo in applicazione del nuovo regolamento di Polizia e di Sicurezza Urbana entrato in vigore a gennaio 2023.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.