NAPOLI – L’odore del caffè è un tour teatralizzato tra tazzine, capre, intellettuali previsto per domenica 13 novembre a via Toledo a Napoli. Questo originale Tour è reso particolarmente pittoresco dall’alternanza della passeggiata narrata e delle colorite incursioni teatrali sul caffè messe in scena a sorpresa da una ‘strana coppia’ proveniente direttamente dalle atmosfere che avvolsero gli anni a cavallo tra ‘800 e ‘900.
Due simpatiche signore in costume d’epoca, una giovane sciantosa decisa a fare carriera nel mondo dello spettacolo e continuamente preda di turbamenti amorosi e la sua ‘capera‘ personale in veste di petulante ma saggia guastafeste, animeranno infatti alcuni momenti del percorso con i loro divertenti battibecchi.
Non tutti sanno che il questa bevanda all’inizio si credeva portasse iella e solo nel 700 fu riabilitato perché considerato bevanda per gli intellettuali. Per poi avere il grande successo tra 800 e 900 con i grandi caffè che caratterizzano le vie di Napoli.
Iscrizione obbligatoria entro le 17 di giovedì 10 novembre
Il tour inizia alle ore 10:15 e il costo è di 12 euro e c’è bisogno della prenotazione obbligatoria al 349 53 52 046 che deve avvenire entro le ore 17 di giovedì 10 novembre. Al termine del tour ci sarà un buon caffè per tutti.