MILANO – Kauai Coffee Company, società del Gruppo Massimo Zanetti Beverage Group, ha ottenuto l’importante certificazione NON OGM per uno dei propri caffè a marchio Kauai. La nuova varietà Red Typica è disponibile nel mercato hawaiano e online.
Kauai Coffee Company, con sede nelle Hawaii, è impegnata nell’utilizzo di pratiche agricole sostenibili
A vantaggio quindi non solo dell’ambiente, ma anche dell’economia e della comunità locale. Il caffè coltivato all’interno della piantagione non ha mai subito alcuna modificazione genetica, in virtù dell’antica filosofia basata sul rispetto della terra; della pianta del caffè, dei suoi chicchi e delle persone impegnate nel raccolto.
Una crescita responsabile si basa su un’attenta gestione del territorio
Attraverso la riduzione dell’utilizzo di sostanze chimiche in favore dei fertilizzanti naturali e del compostaggio in loco. Ognuna delle 3,75 milioni di piante presenti all’interno della tenuta è di origine naturale e viene da sempre coltivata nel rispetto della natura stessa.
La fine di un percorso sostenibile
“L’ottenimento della certificazione NON-OGM è l’ultimo passo che riconosce e sottolinea il nostro impegno nella coltivazione di un caffè dal sapore unico, senza ricorrere all’utilizzo di alterazioni genetiche delle nostre piante”. Così ha dichiarato Fred Cowell, General Manager di Kauai Coffee Company.
“Siamo in grado di coltivare il caffè grazie alla natura unica dell’isola, al suo ricco suolo vulcanico, alle abbondanti piogge di montagna, al caldo sole del Pacifico ed ai freschi alisei, il tutto gestito con passione e precisione.”
L’azienda è impegnata a fornire un caffè coltivato responsabilmente
Brian Kubicki, VP Marketing, ha dichiarato: “Le nostre piante sono sempre state non-OGM. Ci impegniamo a coltivare e produrre un caffè della più alta qualità. Compiamo ogni sforzo necessario per proteggere i nostri beni più importanti – la nostra terra, la nostra gente e il nostro ambiente”.
“La sostenibilità è sempre stata una priorità per Massimo Zanetti Beverage Group ” ha commentato Pascal Héritier, Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group. “Ricevere la certificazione NON OGM rappresenta una fonte di orgoglio e una conferma dei nostri valori.
L’impegno di Kauai Coffee Company nei confronti della sostenibilità ne è un chiaro esempio. Abbiamo investito in numerosi nuovi progetti in tutto il mondo, tra cui ricordiamo la produzione di capsule compostabili e biodegradabili e l’ottenimento delle certificazioni Fair Trade®️, UTZ, ®️ e Rainforest Alliance®️ per molti nostri prodotti”.