MILANO -Mzb Ibéria S.A. nasce nel 2017 dalla fusione di Segafredo Zanetti Portugal e Nutricafés S.A.
Mzb Ibéria è il frutto di un percorso di collaborazione
Nutricafés S.A. nasce nel 2000, dall’unione di due storiche società portoghesi. La Chave D’Ouro e Nicola Cafés. Sin dagli inizi del XX secolo, Chave D’Ouro sì è principalmente dedicata alla produzione e commercializzazione di caffè selezionato e di alta qualità.
Nicola Cafés nasce nel lontano 1779, con l’apertura dell’iconico Café Nicola a Lisbona. Un luogo di ritrovo di scrittori e politici e sede di uno dei più famosi circoli intellettuali dell’epoca, detti tertulias.
Segafredo Zanetti è stata la prima marca di caffè ad affermarsi in tutto il Portogallo nel 1986
Ha introdotto il concetto di Espresso, che al giorno d’oggi viene preferito dalla quasi totalità dei consumatori portoghesi.
Nel settembre 2017 le due società uniscono le attività di torrefazione, macinazione, packaging, distribuzione e service; combinando tecnologie all’avanguardia, materie prime di alta qualità ed un expertise consolidato con una distribuzione sull’intero territorio nazionale nei segmenti Food retail, Horeca e Corporate hotel and industry office coffee service. Questo per rispondere ad ogni esigenza del mercato.
Mzb Ibéria diverrà il terzo operatore portoghese del mercato del caffè
Assumerà inoltre una posizione di leadership nel mercato single serve, in particolare delle compatibili Nespressoâ*.
Attraverso questa fusione, Mzb Ibéria diverrà responsabile dello sviluppo di business e operations in Spagna; con un’aspettativa di crescita soprattutto del brand Segafredo ed una introduzione del brand Nicola.
“Crediamo che la fusione porterà alla creazione di diverse sinergie nei processi operativi, logistici e procedurali. Questi produrranno numerosi benefici sia alla nostra attività in Spagna e Portogallo, che ai nostri dipendenti, partner, fornitori e clienti. Sono certo che grazie a questa fusione diventeremo più forti e sono orgoglioso di essere alla guida del nostro team”.