MILANO – Proprio alla vigilia della quotazione in Borsa Massimo Zanetti Beverage Group ha acquistato in Costa Rica di un intero ramo di azienda da Ceca Sa, società che fa capo al colosso tedesco Neumann Kaffee Gruppe, uno dei maggiori trader mondiali di verde.
A partire dal mese di aprile – spiega una nota diffusa dall’azienda – Mzb assumerà il controllo della catena produttiva e distributiva di Ceca nell’area costaricana, che verrà integrata all’interno della controllata Mzb in Costa Rica Distribuidora Café Montana, già oggi tra i leader nella torrefazione e commercializzazione di caffè nel Paese amercano.
Attraverso l’acquisizione, Distribuidora Cafè Montana diventa la terza torrefazione del Costa Rica operante su tutto il territorio nazionale.
La produzione salirà a 206,5 tonnellate all’anno, equivalente al 13,9% del mercato locale, rivolgendosi sia al settore retail sia al foodservice.
Contemporaneamente Mzb consolida la propria presenza nel mercato del Costa Rica, affiancando, al tradizionale presidio delle grandi catene di distribuzione ordanizzata, anche i retailer di dimensioni più contenute presenti nel paese.
“Con questa acquisizione – ha dichiarato Massimo Zanetti (FOTO), presidente diMzb Group – il nostro Gruppo avrà una possibilità di ulteriore espansione nel mercato del Costa Rica.
Anche questa volta, l’integrazione all’interno di Mzb Group avverrà seguendo i criteri che hanno caratterizzato le nostre operazioni in passato, senza drastici cambiamenti al business model, cominciando dal mantenimento della gamma di prodotti offerti e della retedi vendita”.