domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti, acquisizioni in Asia. Ma l’obiettivo è: 500 caffetterie

Il gruppo trevigiano punta tutto sullo sviluppo internazionale della rete dei punti vendita con l'obiettivo di raggiungere le 500 caffetterie nel mondo rispetto alle 330 di oggi. Contemporaneamente studia dossier sul Brasile per espandersi nel Sudamerica e sulla Cina per il Far East. Dopo il Medio Oriente la prossima frontiera è l' Africa. Il debito dell'azienda è in calo a 210 milioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ci sono importanti notizie in arrivo dal Massimo Zanetti Beverage Group. Sì, perché il gruppo trevigiano si prepara a nuove acquisizioni e partnership. E la prima operazione, molto probabilmente, sarà conclusa a breve (entro maggio) in area Asia Pacifico.

Tuttavia il focus del gruppo è puntato sin d’ora sull’America latina, in particolare sul Brasile, primo produttore di caffè ma anche secondo consumatore al mondo.

Lo ha rivelato Pascal Héritier (nella FOTO sopra), COO, chief operating officer cioè il direttore operativo di MZB Group, parlando mercoledì a margine della Star Conference organizzata da Borsa Italiana a Milano.

“Nel medio periodo abbiamo in programma uno sviluppo di crescita in America Latina, che realizzeremo con partnership e acquisizioni, ma nell’immediato opereremo in Asia-Pacifico”, ha spiegato il manager francese.

Ma le novità annunicate in Borsa sono molte di più. Esaminiamole in dettaglio.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio