SALERNO – Un po’ sulla scia del grande esempio di WasCoffee, progetto eco-sostenibile realizzato da Autogrill, una piccola attività di Salerno ha aperto i suoi battenti eco-friendly. Il nome è Myoho, il primo lounge bar amico dell’ambiente, realizzato con materiali di recupero, è in attesa di accogliere i nuovi clienti. Vediamo la notizia dal sito salernotoday.it., da un articolo di Francesco Bove.
Myoho, la novità salernitana ecologica
Il locale si trova in via Scavate Case Rosse. I due titolari, Rosa e Giampiero, hanno deciso di realizzare il loro lounge bar in stile industrial e minimal. Realizzandolo com materiali di recupero per riportare l’antica concezione, un po’ persa, di convivialità, ritrovando gli altri e se stessi, in un’atmosfera intima e un po’ retrò.
Il bere sostenibile
Il Myoho, poi, si pone un’importante aspirazione: quella di diventare completamente eco-friendly. I clienti, infatti, troveranno contenitori completamente compostabili, realizzati in PLA, cellulosa o cartone 100% plastic free.
“Il Myoho – spiegano Rosa e Giampiero – consente sicuramente di uscire dalla tradizionale concezione di lounge, per staccare la spina e rilassarsi. Magari leggendo un libro o facendo quattro chiacchiere, comodamente adagiati su un divano vintage. Ma non è tutto. Il Myoho è anche un luogo di contaminazioni, tutte da scoprire, dai drink all’arredamento”.