mercoledì 22 Gennaio 2025

Musetti tra le 500 imprese dell’osservatorio Champions 2018 del Corriere della Sera

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PONTENURE (Piacenza) – La Musetti S.r.l. è stata selezionata dall’osservatorio dinamico sull’economia del Corriere della Sera “Champions 2018” tra le 500 imprese italiane destinate potenzialmente ad avere un importante percorso di crescita e successo.

Il 16 marzo 2018 a Palazzo Mezzanotte a Milano si è infatti tenuto l’evento per festeggiare il primo anno dei 52 numeri dell’inserto Economia ed è stato pubblicato un numero speciale dedicato alle Pmi eccellenti, quelle che hanno in mano il futuro dell’Italia e che lavorano in modo esemplare.

  • CIMBALI M2

Durante il 2017 un team interdisciplinare di analisti finanziari ha visionato, per l’Economia e Italy Post, i bilanci di quasi 15.000 imprese non appartenenti a grandi gruppi nazionali o stranieri e ne ha intervistato i loro manager e fondatori.

Battere i benchmark

L’obiettivo era quello di trovare aziende in grado di mantenere ottime performance in tempo di crisi, reinvestendo gli utili e battendo i benchmark in sviluppo e redditività (crescita del giro d’affari di almeno il 7% medio annuo tra il 2010 e il 2016, a profitti industriali lordi pari a un minimo del 10% sui ricavi negli ultimi tre esercizi, pari a una crescita totale del 50% – cit Corriere).

Queste aziende sono in grado di riorganizzare, internazionalizzare e innovare il proprio business. Puntando ad aumentare fatturato e dimensione per potersi in futuro stabilire tra i big. Sia in termini di quota di mercato sia di posizionamento.

Una conferma del duro lavoro

Per Musetti è un’ulteriore conferma del “buono e duro lavoro” che sta portando avanti in questi anni. Lo scorso anno inoltre è infatti stata classificata nelle analisi Plimsoll tra le prime 20 posizioni nel mondo aziende del caffè. Quindi migliore partner in affari rispetto alla salute e crescita finanziaria, migliori tassi di rendimento, miglior ebit sul risultato attivo.

Nel 2017 Musetti ha  inoltre ricevuto il “Premio Innovazione Smau 2017“,  come “Azienda di Eccellenza Italiana modello di Innovazione per Imprese e Pubbliche Amministrazioni”. Con l’inizio del 2018 la Musetti Coffee Academy è diventata Premier Campus Sca. Confermando così la qualità, la serietà e la competenza dei trainer e dell’Azienda stessa.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more